Scopri il tour
LAGO DI CAREZZA
MOENA
E CAVALESE
Sabato 7 dicembre 2024
64€ (adulto)
59€ (under 12)
- park Penny Market strada Battaglia – Mezzavia di Due Carrare, ore: 6:00
- park Lidl v. Vittorio Veneto ang. v. C. Colombo – Monselice, ore: 6:15
- p.zza f.lli Cervi alle fermate CAM Viaggi – Rovigo, ore: 6:45
- park Il Faro area distributore carburanti – Giacciano con Baruchella, ore: 7:15
- park Ikea sotto insegna Ikea lato Pittarosso – Padova, ore: 5:30
- park IperTosano area Comet – Legnago, ore: 7:30
Ritrovo dei signori partecipanti al punto di partenza rilasciato all’iscrizione e incontro con l’accompagnatore CAM per dirigerci verso il confine tra Alto Adige e Trentino per raggiungere la val d’Ega, dove si apre su uno scenario mozzafiato il lago di Carezza, uno specchio d’acqua alpino cristallizzato dai ghiacci e da un incantesimo fatto di alberi appesantiti dalla neve e un sentimento raro di beatitudine. Nessuna bancarella, nessuno stand a punteggiare un paesaggio puro e immacolato, immerso nella solitudine delle cime che brillano più luminose che mai e ci accompagnano fino a Moena, circondata dai famosi gruppi dolomitici del Sella, del Catinaccio e del Latemar. Qui ci fermiamo per il pranzo libero e per ammirare i mercatini della Fata, un luogo dove la magia è palpabile in ogni angolo. Seguendo la tradizione dei mercatini di Natale del Nord Europa, la fata delle Dolomiti si veste a festa, creando un autentico villaggio natalizio dove le strade sono illuminate da luci scintillanti, rendendo la nostra passeggiata un’esperienza incantevole. Le casette in legno tradizionali offrono oggetti artigianali e deliziose prelibatezze gastronomiche. Un ulteriore trasferimento ci conduce a Cavalese, amena cittadina distesa su una panoramica terrazza soleggiata, proprio di fronte alla catena del Lagorai. Dall’alto, come nel più bello dei dipinti, domina l’abitato un campanile merlato, che appartiene alla chiesa di San Sebastiano. Il mercatino di Natale è allestito ai piedi del palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme: la cornice preziosa fornita dal palazzo è illuminata da candele e bracieri che proiettano una luce calda tra gli artigiani locali che intagliano il legno o vendono erbe e miele. Rientriamo in serata alle località di destinazione.
DA NON DIMENTICARE. La carta d’identità, lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità, la power-bank per non rimanere senza carica.
COSA INDOSSARE. Si consiglia un vestiario caldo e confortevole con pantaloni tipo jeans o joggers. Meglio non indossare calzature nuove ed evitare le scarpe con la suola liscia, le zeppe, i tacchi. È preferibile sostituire la borsa a tracolla con uno zainetto, dove riporre una bottiglietta d’acqua e uno snack.
PAUSA PRANZO. Tra i piatti locali, impossibile rinunciare al puzzone di Moena. Dietro a questo nome, non proprio simpatico, si cela un prodotto che affonda la sua provenienza nei pascoli d’alta quota. Su questo formaggio di pregio dei prodotti lattiero-caseari del Trentino-Alto Adige è in corso la pratica per l’ottenimento della Denominazione d’Origine Protetta.
Bus, assistenza accompagnatore CAM.
Pasti, ingressi e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.
Nessuno.
Rilascio nomi e cognomi partecipanti e punto di partenza prescelto. Non è richiesto acconto.
La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.
La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Anna Venturin (anna.venturin@camviaggi.com).
Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993
+ 39 345 7976644
(attivo 30′ prima del tour).
R.C.T. Europ Assistance 4084313, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.
LAGO DI CAREZZA
Vuoi altri viaggi?
Ti consigliamo :
SERVIZI TURISTICI
Noleggia Bus con conducente
Cam Viaggi offre un noleggio bus moderno e confortevole, perfetto per soddisfare le esigenze di gruppi di tutte le dimensioni. Con un servizio affidabile e veicoli ben attrezzati, puoi concentrarti sul viaggio senza preoccuparti della logistica.
SERVIZI PER L’ISTRUZIONE
ORGANIZZA LA GITA SCOLASTICA
Per gli istituti scolastici provvediamo alla realizzazione di programmi di viaggi d’istruzione fornendo un pacchetto completo che include noleggio bus con conducente, biglietteria aerea, ferroviaria o marittima, hotel, ristoranti, ingressi.