Scopri il tour

TRENO DEL RENON

Home 9 Evento 9 TRENO DEL RENON
Posti esauriti
TRENO DEL RENON

E I MERCATINI

DI BOLZANO

Domenica 1 dicembre 2024


65€ (adulto)
60€ (under 12)


  • park Penny Market strada Battaglia – , ore: 4:45
  • park Lidl v. Vittorio Veneto ang. v. C. Colombo – , ore: 5:00
  • p.zza f.lli Cervi alle fermate CAM Viaggi – , ore: 5:30
  • park Il Faro area distributore carburanti – , ore: 6:00
  • park Ikea sotto insegna Ikea lato Pittarosso – , ore: 4:15
  • park IperTosano area Comet – , ore: 6:15


Ritrovo dei signori partecipanti al punto di partenza rilasciato all’iscrizione, incontro con l’accompagnatore CAM e partenza con destinazione Alto Adige. Arrivati a Collalbo, il centro più importante del Renon, ci sistemiamo a bordo delle carrozze del tradizionale treno che porta a Oberbozen attraverso un paesaggio mozzafiato tra le Dolomiti: di località in località, il convoglio sferraglia con tutto il suo fascino raccontando un passato ormai lontano. Ondeggiando dolcemente lungo l’altipiano riviviamo le atmosfere della Belle Époque prima di scendere a destinazione a quota 1.221 m s.l.m. ed essere abbraciati da un intimo mercatino allestito proprio nei pressi della piccola stazione. Curiosiamo tra gli chalets impreziositi da luci natalizie e uno straordinario artigianato locale prima di prendere posto nelle cabine della nuova funivia. L’accesso è veramente comodissimo: quest’impianto moderno e all’avanguardia, infatti, è sempre in funzione, tanto che a intervalli regolari di pochi minuti è disponibile una cabina con vetrate panoramiche per trasportarci lungo un tragitto di 5 km con un dislivello di 1.000 m. Fluttuiamo nel cielo delle Dolomiti fino ad arrivare a Bolzano. Raggiungiamo il centro storico del capoluogo altoatesino in bus, per il pranzo libero e il pomeriggio a disposizione per una passeggiata tra i famosi mercatini natalizi. Il mercatino di Bolzano, il primo nel Sud-Tirolo, ha festeggiato da poco il trentennale. La formula è quella di allora: cento espositori, prodotti rigorosamente selezionati, animazione musicale. Per le vie del centro, nei cortili, in piazza e nel parco della stazione è tutto un tripudio di luci, decori, alberi e presepi, cori e note di suonatori di corno alpino, profumi e sapori. È il momento in cui la città si trasforma in una magica fiaba d’inverno, rispecchiando il luogo d’incontro e di scambio fra diverse culture. Visitare Bolzano significa anche scoprire le numerose particolarità che nascono dall’incontro tra Mediterraneo ed Europa centrale, che si esprimono tanto nei monumenti quanto negli abitanti. In tempo utile, ci riaccomodiamo infine in bus per il viaggio di rientro ai nostri luoghi di destinazione.


DA NON DIMENTICARE. La carta d’identità, lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità, la power-bank per non rimanere senza carica.

COSA INDOSSARE. Si consiglia un vestiario caldo e confortevole con pantaloni tipo jeans o joggers. Meglio non indossare calzature nuove ed evitare le scarpe con la suola liscia, le zeppe, i tacchi. È preferibile sostituire la borsa a tracolla con uno zainetto, dove riporre una bottiglietta d’acqua e uno snack.

 


Bus, treno da Collalbo a Soprabolzano, funivia da Soprabolzano a Bolzano, assistenza accompagnatore CAM.


Pasti, ingressi e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.


Nessuno.


Rilascio nomi e cognomi partecipanti e punto di partenza prescelto. Non è richiesto acconto.


La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.


La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Anna Venturin (anna.venturin@camviaggi.com).


Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993


+ 39 348 5702088

(attivo 30′ prima del tour).


R.C.T. Europ Assistance 4084313, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.

TRENO DEL RENON

ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Quota di partecipazione
65.00
0 available
Esaurito
Quota di partecipazione under 12
60.00
0 available
Esaurito

Vuoi altri viaggi?

Ti consigliamo :

SERVIZI TURISTICI

Noleggia Bus con conducente

Cam Viaggi offre un noleggio bus moderno e confortevole, perfetto per soddisfare le esigenze di gruppi di tutte le dimensioni. Con un servizio affidabile e veicoli ben attrezzati, puoi concentrarti sul viaggio senza preoccuparti della logistica.

SERVIZI PER L’ISTRUZIONE

ORGANIZZA LA GITA SCOLASTICA

Per gli istituti scolastici provvediamo alla realizzazione di programmi di viaggi d’istruzione fornendo un pacchetto completo che include noleggio bus con conducente, biglietteria aerea, ferroviaria o marittima, hotel, ristoranti, ingressi.