Scopri il tour

VILLA TARANTO

Home 9 Evento 9 VILLA TARANTO
Confermato: Posti disponibili
VILLA TARANTO

LA FESTA

DELLE BULBOSE

Domenica 21 aprile 2024


79€ (adulto)
74€ (under 12)


  • park Penny Market strada Battaglia – Mezzavia di Due Carrare, ore: 4:40
  • park Lidl v. Vittorio Veneto ang. v. C. Colombo – Monselice, ore: 5:00
  • p.zza f.lli Cervi davanti hotel Cristallo – Rovigo, ore: 5:30
  • park Il Faro area distributore carburanti – Giacciano con Baruchella, ore: 6:00
  • park Ikea sotto insegna Ikea lato Pittarosso – Padova, ore: 4:10
  • park IperTosano area Comet – Legnago, ore: 6:15


Il 28 ottobre 1884 il capitano Neil Boyd McEacharn nasce a Garlieston da una facoltosa famiglia scozzese, proprietaria di una grande compagnia di navigazione. Giunge in Italia per la prima volta a otto anni: un incontro con una terra che segna il corso della sua vita. Il suo interesse per la botanica si traduce nella progettazione e realizzazione del grande e meraviglioso parco che visitiamo dopo aver incontrato l’accompagnatore al punto di partenza rilasciato in fase d’iscrizione e aver raggiunto in bus la sponda occidentale del lago Maggiore. Un suggestivo viale delle conifere ci introduce a villa Taranto, dove ci accolgono una fontana contornata da fioriture multicolore di viole e primule, una serra tropicale, un elegante giardino verticale e a una piccola valle sovrastata da un ponticello e arredata da copiose fioriture a cascata. Giochi d’acqua si alternano ad aiuole creando un incantevole avvicendamento di forme e di colori con giacinti, camelie, magnolie, rododendri, narcisi, un tappeto blu di muscari e bacini sinuosi che ospitano fiori di loto. Nel mese di aprile i rami degli alberi vengono letteralmente coperti da miriadi di fiori: è la Festa delle Bulbose! La straordinaria fioritura di 80.000 bulbi crea una vera e propria tavolozza di colore con 70 diverse varietà che dipingono i prati, i terrazzamenti e le aiuole. L’attrazione principale è il labirinto dei tulipani: un sentiero serpeggiante di 400 m in cui immergersi nell’ineguagliabile atmosfera creata da tonalità e forme seducenti. Tra le varietà più pregiate si riconoscono i tulipani a fiore di peonia, come il Carnaval de Nice, a fiore di giglio, come il Ballerina, e quelli sfrangiati, come gli straordinari Vincent van Gogh, protagonisti dei capolavori del pittore olandese. Infinita è la gamma dei colori e spettacolari sono gli accostamenti, come l’abbinamento bianco e rosso nella parte alta del parco. Dopo il tempo libero per il pranzo, ci trasferiamo alla vicina Stresa, regina del lago, in magnifica posizione panoramica sotto le pendici del Mottarone. Le ville, i parchi, i giardini, il lungolago fiorito, l’orizzonte sempre cangiante con le isole Borromee, fanno della cittadina una dei più importanti salotti lacuali italiani. Il pomeriggio è a disposizione per una passeggiata in piazzale Lido e piazza Matteotti, lungo corso Umberto I o nel labirinto dei vicoli del centro storico, magari a caccia delle margheritine, il dolce tipico che risale alle feste dei Savoia. Ci accomodiamo infine in bus, per rientrare in serata alle nostre località di destinazione.


DA NON DIMENTICARE. La carta d’identità, lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità, la power-bank per non rimanere senza carica.

 

COSA INDOSSARE. Si consiglia un vestiario confortevole, con pantaloni tipo jeans o joggers. Meglio non indossare calzature nuove ed evitare le scarpe con la suola liscia, le zeppe, i tacchi.

 

TULIPANI. I tulipani sono originari del Kazakhistan e sono arrivati in Europa attraverso i turchi, passando dall’impero ottomano. Si ritiene che il loro nome derivi dal termine turco ‘tullband’, tradotto in italiano ‘turbante’ per la loro forma.


Bus, ingresso a villa Taranto, assistenza accompagnatore CAM.


Pasti, ingressi oltre a quelli previsti dal programma e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.


Nessuno.


Rilascio nomi e cognomi partecipanti e punto di partenza prescelto. Non è richiesto acconto.


La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.


La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Anna Venturin (anna.venturin@camviaggi.com).


Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993


+ 39 345 7976644
(attivo 30′ prima del tour).


R.C.T. Europ Assistance 4084313, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.

Prenota

VILLA TARANTO

Vuoi altri viaggi?

Ti consigliamo :

SERVIZI TURISTICI

Noleggia Bus con conducente

Cam Viaggi offre un noleggio bus moderno e confortevole, perfetto per soddisfare le esigenze di gruppi di tutte le dimensioni. Con un servizio affidabile e veicoli ben attrezzati, puoi concentrarti sul viaggio senza preoccuparti della logistica.

SERVIZI PER L’ISTRUZIONE

ORGANIZZA LA GITA SCOLASTICA

Per gli istituti scolastici provvediamo alla realizzazione di programmi di viaggi d’istruzione fornendo un pacchetto completo che include noleggio bus con conducente, biglietteria aerea, ferroviaria o marittima, hotel, ristoranti, ingressi.