Scopri il tour

TURCHIA

Home 9 Evento 9 TURCHIA
Posti esauriti
TURCHIA

ISTANBUL E

LA CAPPADOCIA

Dal 22 al 29 aprile 2024


1.681€


  • park Penny Market strada Battaglia – Mezzavia di Due Carrare, ore: 6:10
  • park Lidl v. Vittorio Veneto ang. v. C. Colombo – Monselice, ore: 5:50
  • p.zza f.lli Cervi davanti hotel Cristallo – Rovigo, ore: 5:20
  • park Il Faro area distributore carburanti – Giacciano con Baruchella, ore: 5:00
  • park Ikea sotto insegna Ikea lato Pittarosso – Padova, ore: 6:40
  • aeroporto M. Polo area partenze 1° piano – Venezia, ore: 7:30
  • park IperTosano area Comet – Legnago, ore: 4:45
  • park Tecnomat casello Verona Sud – Verona, ore: 5:30
  • park casello Vicenza Est – Vicenza, ore: 6:20
  • park casello Soave|S. Bonifacio – Soave|S. Bonifacio, ore: 5:50


1° GIORNO: ISTANBUL

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea TK1868 delle 9:30 diretto a Istanbul dove l’atterraggio è previsto alle 13:00. Incontrata la guida, ci trasferiamo in bus per scoprire una megalopoli stratifica e multiculturale, la porta d’Oriente. Bellissima la moschea di Solimano il Magnifico (ingresso incluso), innalzata su di un colle con una panoramica mozzafiato sul Corno d’Oro, il lembo di terra che divide Istanbul in due: l’antica Bisanzio-Costantinopoli a Sud e la colonia genovese-veneziana di Pera-Galata a Nord. Al termine, guadagniamo l’hotel per il relax, la cena e il pernottamento.

2° GIORNO: ISTANBUL

Dopo la prima colazione in hotel, l’intera giornata è dedicata alla visita di Istanbul in accordo a un itinerario che tocca l’ippodromo, le moschee Blu (il sito è in corso di restauro) e Santa Sofia, la basilica Cisterna (ingressi inclusi). Il pranzo è previsto in ristorante prima dell’accesso al palazzo Topkapi, antica residenza ottomana che custodisce il leggendario harem del sultano. La nostra scoperta prosegue a bordo di un battello sulle acque del Bosforo e offre un punto di vista indimenticabile sulla città. Si svelano così scorci di vita popolare inattesi e magnifiche ville affacciate sulle rive dello stretto che segna il confine meridionale eurasiatico. Proprio qui ci fermiamo per una cena a base di pesce prima di rientrare in hotel per il pernottamento.

3° GIORNO: ISTANBUL E ANKARA (425 km)

Dopo la prima colazione, ci perdiamo nell’iconico Gran Bazaar e tra le bancarelle del mercato delle spezie, luoghi di scambi commerciali popolari, prima del pranzo in ristorante e del trasferimento in bus ad Ankara, la capitale della Turchia. Arrivati, ci sistemiamo in hotel per la cena e il pernottamento.

4° GIORNO: ANKARA, HATTUSAS, YAZILIKAYA E LA CAPPADOCIA (320 km)

Dopo la prima colazione, visitiamo il museo archeologico delle civiltà anatoliche della capitale (ingresso incluso) per poi spostarci in bus ai siti hittiti di Hattusas e Yazilikaya (ingressi inclusi). Consumiamo il nostro pranzo in ristorante prima di un transfer in Cappadocia dove raggiungiamo l’hotel per la cena e il pernottamento.

5° GIORNO:  CAPPADOCIA

Dopo la prima colazione in hotel, l’intera giornata è dedicata alla visita di questa splendida regione d’interesse naturalistico, paesaggistico, storico, in antichità abitata dai monaci anacoreti e dai Padri della Chiesa. Il pranzo in ristorante prelude alla scoperta di una città sotterranea (ingresso incuso), dei leggendari camini delle fate, della valle di Avcila, dei villaggi di pietra Uçhisar e Göreme (ingresso incluso) con le chiese rupestri ricche di affreschi. Ci trasferiamo in hotel per la cena ma la serata non è finita: ci aspetta uno spettacolo folkloristico con danze turche, per addentrarci nelle tradizioni di un popolo che racconta di minareti, mezzelune, sultani, odalische, visir e pasha. Al termine, rientriamo in hotel per il pernottamento.

6° GIORNO: SULTANHANI, KONYA E PAMUKKALE  (670 km)

Di buon mattino ci muoviamo in bus alla volta di Konya, fermandoci per una sosta al caravanserraglio di Sultanhani (ingresso incluso) del XIII secolo. A Konya visitiamo il mausoleo di Mevlana (ingresso incluso), fondatore del Sufismo dei dervisci rotanti, prima di proseguire per Pamukkale dove arriviamo in tarda serata. Il pranzo è previsto in corso di visite, la cena in hotel prima del pernottamento.

7° GIORNO: PAMUKKALE, APHRODISIAS E KUSADASI|IZMIR (221 km)

Dopo la prima colazione in hotel, visitiamo Pamukkale (ingresso incluso), con la sua cascata bianca di acqua ricca di calcio che si solidifica fino a prendere le sembianze di un castello incantato di cotone, circondata da ampie vasche di acqua termale fumante. Ampie distese costellate da rovine segnalano invece la sede di un’antica città romana con la sua necropoli: è Hierapolis, patria del  Epitteto. Il pranzo in ristorante è previsto in corso di escursione prima di scoprire Aphrodisias (ingresso incluso), città della dea della bellezza, plausibilmente il sito in marmo più bello dell’Asia Minore, dove ammiriamo lo stadio antico, il teatro e il tetrapilo. Proseguiamo infine per Kusadasi, dove raggiungiamo l’hotel per la nostra cena e il pernottamento.

8° GIORNO: EFESO E KUSADASI|IZMIR (92 km)

Dopo la prima colazione in hotel partiamo per Efeso, città delle Amazzoni e di Eraclito, capitale della provincia romana dell’Asia Proconsolare e tra le più grandi città ioniche in Anatolia. Accediamo al parco archeologico, custode delle suggestive rovine del teatro, dell’iconica biblioteca di Celso e delle vie arcadiana, dei Cureti e del marmo. Proeguiamo per l’aeroporto di Izmir e partiamo con il volo di linea TK2325 delle 14:55 per Istanbul. L’arrivo è previsto alle 16:15, in tempo per proseguire con il volo di linea TK1869 delle 17:50 diretto a Venezia, dove l’atterraggio è previsto alle 19:15. Per chi ne ha richiesto il servizio, proseguiamo in navetta fino alle nostre località di destinazione.


 

DA NON DIMENTICARE. Lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità, la power-bank per non rimanere senza carica. Per entrare in Turchia è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio, con almeno cinque mesi di validità residua dalla data di ingresso nel Paese. Il passaporto deve avere almeno una pagina libera, per l’apposizione dei timbri di entrata ed uscita. L’ingresso con la sola carta di identità valida per l’espatrio, cartacea o elettronica, è consentito in condizioni di perfetta integrità del documento e con una validità residua di almeno 5 mesi.

 

COSA PORTARE. Un solo bagaglio da stiva di 23 kg e a mano di10 kg.

 

COSA INDOSSARE. Abbigliamento informale, scarpe all’insegna della comodità.

TELEFONO. Per chiamare un cellulare italiano mentre si è in Turchia, anteporre ‘+39’ o ‘0039’ al numero. In Turchia non vige il regolamento ‘Roaming like at home’, quindi gli operatori di rete mobile adottano tariffe diverse da quelle applicate in Italia. Una delle opzioni più comuni per telefonare è acquistare una SIM dati locale. Un’altra opzione è utilizzare il wi-fi gratuito disponibile in hotel, ristoranti, caffè e centri commerciali.

MONETA. La Turchia non fa parte dell’UE e la moneta adottata è la lira turca: 1 TL corrisponde a 0,03€

 

OROLOGIO. ll fuso orario in Turchia è UTC|GMT +3 ore. Cioè l’ora in Turchia è 2 ore avanti rispetto l’Italia nei mesi invernali, mentre nei mesi estivi è 1 ora avanti perchè il paese non segue più l’impostazione dell’ora legale.

 

PRESE ELETTRICHE. La presa turca è a due poli (tipo C) o Schuko (tipo F). Un’accortezza, nel caso utilizzassimo spine a 3 poli, è portare con sé un riduttore. Sempre utile l’adattatore universale.


MANGIARE. I punti di ristoro possono dedicare la massima attenzione alle nostre necessità dietetiche, comprese quelle dei bambini o degli ospiti con allergie e|o intolleranze. È però fondamentale segnalare in agenzia, al momento dell’iscrizione, eventuali esigenze legate alla dieta alimentare per ricercare un’adeguata soluzione, che comunque non può essere garantita dal fornitore; consigliamo dunque di cautelarsi autonomamente e preventivamente per disporre di integrazioni alimentari. I pasti si intendono a menu fisso o, se previsto, a buffet per tutto il gruppo e non sono contemplati variazioni e|o menu à la carte. Tavoli e posti a sedere in ristorante non sono riservabili.

CAMERE. Non si garantisce l’occupazione di camere comunicanti, attigue, allo stesso piano o a livello stradale. La sistemazione in camera doppia non sottintende la sistemazione con letto matrimoniale, bensì una camera per due persone. Il letto matrimoniale, anche se segnalato come preferenza, non può mai essere garantito. La camera tripla prevede un letto aggiunto nella camera doppia: si tratta pertanto di una soluzione più adatta ai bambini, che può risultare scomoda agli adulti. In ogni caso il terzo letto non comporta alcuna riduzione di prezzo.

ADEGUAMENTO VALUTARIO E CARBURANTE. Eventuali adeguamenti valutari o incrementi del carburante sono comunicati, come da regolamento, entro 21 gg. prima della data di partenza. Il pacchetto dei servizi è acquistato in euro.

 

ESCURSIONE IN MONGOLFIERA. In Cappadocia ogni giorno si alzano in volo oltre cento mongolfiere: l’escursione si effettua al mattino presto solo nel caso in cui l’aviazione turca dia, il mattino stesso della partenza, il permesso di iniziare il volo in base alle condizioni atmosferiche. Questo significa che l’escursione può essere annullata in qualsiasi momento per salvaguardare la nostra incolumità e sicurezza. Il volo in mongolfiera non può essere prenotato prima dell’arrivo in Cappadocia e viene pagato all’organizzatore locale solo ed esclusivamente in euro e contanti; non sono accettati pagamenti con carte di credito.


Trasporto con voli di linea Turskish Airlines da|per Venezia; tasse aeroportuali; trasporto in franchigia 23 kg con un solo bagaglio in stiva e 10 kg bagaglio a mano; trasporti in loco in bus e aereo (Izmir|Istanbul); pernottamenti in hotel 4|5 stelle (classificazione locale); pensione completa (menu turistici con 50 cl di acqua minerale dalla cena del giorno d’arrivo alla prima colazione dell’ultimo giorno); cena di pesce a Istanbul con bevande (70 cl di vino o 1 soft drink); crociera sul Bosforo; spettacolo folk in Cappadocia; visite, escursioni e ingressi come indicato nel programma; guida|accompagnatore locale e servizio radioguide con auricolari; documenti di viaggio.


Trasferimento da|per aeroporto di Venezia, assicurazione annullamento, facchinaggio, mance (obbligatorie 30€ a persona da consegnare in loco alla guida), bevande extra e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.


Camera singola 295€; eventuale assicurazione annullamento per malattie e infortuni improvvisi 135€ per persona in camera doppia e 159€ in singola (da versare congiuntamente all’acconto). Utilizzo navetta da|per aeroporto di Venezia: 39€.


L’iscrizione comporta il versamento contestuale di un acconto non rimborsabile di 500€ e la presentazione del passaporto|carta d’identità valida per l’espatrio. Il saldo è richiesto entro 30 gg. dalla partenza.


La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.


La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Alessia Barnes (alessia.barnes@camviaggi.com).


Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993


Un assistente aeroportuale esclusivo è presente a Venezia per le operazioni di check-in|imbarco (il recapito viene comunicato con i documenti di viaggio). L’incontro con l’accompagnatore|guida è fissato all’aeroporto d’arrivo.

 


Medico-bagaglio, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.

Prenota

TURCHIA

Vuoi altri viaggi?

Ti consigliamo :

SERVIZI TURISTICI

Noleggia Bus con conducente

Cam Viaggi offre un noleggio bus moderno e confortevole, perfetto per soddisfare le esigenze di gruppi di tutte le dimensioni. Con un servizio affidabile e veicoli ben attrezzati, puoi concentrarti sul viaggio senza preoccuparti della logistica.

SERVIZI PER L’ISTRUZIONE

ORGANIZZA LA GITA SCOLASTICA

Per gli istituti scolastici provvediamo alla realizzazione di programmi di viaggi d’istruzione fornendo un pacchetto completo che include noleggio bus con conducente, biglietteria aerea, ferroviaria o marittima, hotel, ristoranti, ingressi.