Scopri il tour

PINZOLO

Home 9 Evento 9 PINZOLO
Posti disponibili
PINZOLO

E LE CASCATE

DI NARDIS

Sabato 28 giugno 2025


60€ (adulto)

55€ (under 12)


  • park Penny Market strada Battaglia – Mezzavia di Due Carrare, ore: 5:30
  • park Lidl v. Vittorio Veneto ang. v. C. Colombo – Monselice, ore: 5:50
  • p.zza f.lli Cervi davanti hotel Cristallo – Rovigo, ore: 6:20
  • park Il Faro area distributore carburanti – Giacciano con Baruchella, ore: 6:45
  • park Ikea sotto insegna Ikea lato Pittarosso – Padova, ore: 5:00
  • park IperTosano area Comet – Legnago, ore: 7:00


Ritrovo dei signori partecipanti al punto di partenza rilasciato all’iscrizione e incontro con l’accompagnatore CAM per muoverci verso il Trentino-Alto Adige e raggiungere il parco naturale Adamello-Brenta. Arrivati in val di Genova, percorriamo un breve itinerario per ammirare le cascate Nardis che, alimentate dal ghiacciaio Vedretta del Nardis della Presanella, precipitano a valle con un salto di quasi 100 m. Acque spumeggianti, bianche e trasparenti ci danno quindi il benvenuto in questo splendido angolo di paradiso. Possiamo sostare presso il primo salto per un pic-nic o un pranzo in ristorante con una meravigliosa vista sul panorama circostante. Nel primo pomeriggio ci sistemiamo in bus per un breve trasferimento che ci conduce a Pinzolo, nel cuore della val Rendena. Il paese si distende da una costa all’altra della valle, incorniciato dalle pendici del Dossone, della cima Lancia e dal Doss del Sabion, a cui si raccordano le Dolomiti di Brenta. Il nome di Pinzolo, in base alla tradizione, nasconde un’origine curiosa…è legato al fiume Sarca, che spazza via con un’inondazione il vecchio abitato di Baldino, risparmiando, secondo una versione, solo una ‘pinza’ (angolo) di quel lembo di terra, mentre in accordo a un’altra interpretazione un solo pino (un ‘pin sol’). Tempo libero per una passeggiata alla scoperta della chiesa romanica di San Vigilio, con il suo meraviglioso affresco esterno, o per l’acquisto di qualche prodotto locale. Al termine, ripartiamo per il viaggio di rientro con l’arrivo previsto in serata alle nostre località di destinazione.


DA NON DIMENTICARE. Un documento d’identità, lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità, la power-bank per nonrimanere senza carica.

COSA INDOSSARE. Outfit leggero e confortevole con scarpe comode anche a 1.000 m s.l.m., dove si snoda il nostro itinerario.  Se vogliamo proseguire liberamente nel sentiero dopo le prime cascate, sono utili delle calzature per il passeggio in montagna.

L’ORSO. L’abitante più celebre dell’Adamello Brenta è di certo l’orso bruno, simbolo del parco. Nel maggio 1999 avviene la prima introduzione; ora gli esemplari sono una cinquantina.

LA LEGGENDA. Secondo la leggenda, le cascate di Nardis sono le lacrime della principessa Presanella che, non potendo coronare il suo sogno d’amore con il giovane Vermiglio, trasforma entrambi in roccia così da rimanere per sempre vicini, pur senza mai toccarsi.

PAUSA PRANZO. A Nardis sono presenti due punti ristoro, un ristorante e uno chalet, ai piedi delle cascate e lungo il Sarca.


Bus, assistenza accompagnatore CAM.


Pasti, ingressi e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.


Nessuno.


Rilascio nomi e cognomi partecipanti e punto di partenza prescelto. Non è richiesto acconto.


La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.


La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Martina Passacantilli (martina.passacantilli@camviaggi.com).


Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993


388 6995447 (disponibile da 30′ prima dell’orario indicato nel 1° punto di incontro)


R.C.T. Europ Assistance 4084313, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.

PINZOLO

ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Quota di partecipazione
60.00
37 available
Quota di partecipazione under 12
55.00
38 available

Vuoi altri viaggi?

Ti consigliamo :

SERVIZI TURISTICI

Noleggia Bus con conducente

Cam Viaggi offre un noleggio bus moderno e confortevole, perfetto per soddisfare le esigenze di gruppi di tutte le dimensioni. Con un servizio affidabile e veicoli ben attrezzati, puoi concentrarti sul viaggio senza preoccuparti della logistica.

SERVIZI PER L’ISTRUZIONE

ORGANIZZA LA GITA SCOLASTICA

Per gli istituti scolastici provvediamo alla realizzazione di programmi di viaggi d’istruzione fornendo un pacchetto completo che include noleggio bus con conducente, biglietteria aerea, ferroviaria o marittima, hotel, ristoranti, ingressi.