Scopri il tour

LAGO D’ISEO

Home 9 Evento 9 LAGO D’ISEO
Posti disponibili
LAGO D’ISEO

IL TRENO

DEI SAPORI

Domenica 25 agosto 2024


119€ (adulto)
109€ (under 12)


  • park Penny Market strada Battaglia – Mezzavia di Due Carrare, ore: 5.50
  • park Lidl v. Vittorio Veneto ang. v. C. Colombo – Monselice, ore: 6:10
  • p.zza f.lli Cervi davanti hotel Cristallo – Rovigo, ore: 6.40
  • park Il Faro area distributore carburanti – Giacciano con Baruchella, ore: 7:10
  • park Ikea sotto insegna Ikea lato Pittarosso – Padova, ore: 5:20
  • park IperTosano area Comet – Legnago, ore: 7:30


Ritrovo dei signori partecipanti al punto di partenza rilasciato all’iscrizione e incontro con l’accompagnatore per muoverci in direzione della Franciacorta, per un favoloso itinerario di terra e acqua che ci permette di attraversare e ammirare i paesaggi più belli della regione. Giunti a Iseo, incontriamo la nostra guida e iniziamo le visite di questa cittadina il cui cuore batte in piazza Garibaldi, così chiamata per il monumento dedicato all’eroe dei due mondi, il primo eretto in Italia, nel 1883. Saliamo così a bordo del ‘treno dei sapori’, composto da una motrice diesel e due carrozze color arancio. La struttura e il fascino del mezzo sono quelli del primo ’900 mentre gli interni, totalmente rinnovati, offrono dispositivi multimediali, aria condizionata e un sistema di telecamere rivolte all’esterno che consentono la proiezione del paesaggio circostante sui grandi schermi interni al convoglio. Prendiamo un aperitivo a bordo finché raggiungiamo Pisogne, borgo affacciato sul lago che custodisce la chiesa di Santa Maria della Neve, della quale visitiamo gli interni. A bordo viene servito il pranzo con assaggi di salumi e formaggi tipici, un primo piatto di stagione, un secondo con polenta, funghi trifolati e salamina alla griglia, dessert, acqua, caffè. Allieta il pranzo la degustazione di una grappa di produzione locale e di due vini del territorio, con servizio sommelier. Proseguiamo nel frattempo lungo il nostro itinerario sui binari fino a Sulzano, dove raggiungiamo l’imbarcadero per salpare verso l’isola lacustre Montisola. Sbarcati, scopriamo con la nostra guida il borgo di Peschiera Maraglio, prima di raggiungere nuovamente la sponda orientale dell’Iseo, riaccomodarci in bus e proseguire verso le nostre località didestinazione.


DA NON DIMENTICARE. La carta d’identità, lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità, la power-bank per non rimanere senza carica.

COSA INDOSSARE. Si consiglia un vestiario leggero e confortevole, utile a trascorrere un giorno all’aperto. Scarpe con suole antiscivolo, necessarie per ogni navigazione.

MANGIARE IN TRENO. Il servizio ristorazione può dedicare la massima attenzione alle nostre necessità dietetiche, comprese quelle dei bambini o degli ospiti con allergie e/o intolleranze. È però fondamentale segnalare in agenzia, al momento dell’iscrizione, eventuali esigenze legate alla dieta alimentare per ricercare un’adeguata soluzione, che comunque non può essere garantita dal fornitore; consigliamo dunque di cautelarsi autonomamente e preventivamente per disporre di integrazioni alimentari.


Bus, itinerario a bordo del treno dei sapori, servizio di catering e pranzo a bordo, visita guidata della chiesa di Santa Maria della Neve, navigazione Sulzano-Montisola-Sulzano, assistenza accompagnatore CAM.


Ingressi oltre a quelli previsti dal programma e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.


Nessuno.


Rilascio nomi e cognomi dei partecipanti e punto di partenza prescelto. Non è richiesto acconto.


La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.


La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Anna Venturin (anna.venturin@camviaggi.com).


Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993


+ 39 388 4312120
(attivo 30′ prima del tour).


R.C.T. Europ Assistance 4084313, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.

Prenota

LAGO D’ISEO

Vuoi altri viaggi?

Ti consigliamo :

SERVIZI TURISTICI

Noleggia Bus con conducente

Cam Viaggi offre un noleggio bus moderno e confortevole, perfetto per soddisfare le esigenze di gruppi di tutte le dimensioni. Con un servizio affidabile e veicoli ben attrezzati, puoi concentrarti sul viaggio senza preoccuparti della logistica.

SERVIZI PER L’ISTRUZIONE

ORGANIZZA LA GITA SCOLASTICA

Per gli istituti scolastici provvediamo alla realizzazione di programmi di viaggi d’istruzione fornendo un pacchetto completo che include noleggio bus con conducente, biglietteria aerea, ferroviaria o marittima, hotel, ristoranti, ingressi.