Scopri il tour

IL LAGO DI RESIA

Home 9 Evento 9 IL LAGO DI RESIA
Posti disponibili
IL LAGO DI RESIA

IL TRENO DELLA

VAL VENOSTA

Domenica 28 luglio 2024


89€ (adulto)

84€ (under 12)


  • park Penny Market strada Battaglia – Mezzavia di Due Carrare, ore: 5:00
  • park Lidl v. Vittorio Veneto ang. v. C. Colombo – Monselice, ore: 5:20
  • p.zza f.lli Cervi davanti hotel Cristallo – Rovigo, ore: 5:50
  • park Il Faro area distributore carburanti – Giacciano con Baruchella, ore: 6:15
  • park Ikea sotto insegna Ikea lato Pittarosso – Padova, ore: 4:30
  • park IperTosano area Comet – Legnago, ore: 6:30


Ritrovo dei signori partecipanti al punto di partenza rilasciato all’iscrizione e incontro con l’accompagnatore CAM. Ci muoviamo alla volta della magnifica val Venosta per fermarci al lago di Resia, che si estende davanti alle maestose montagne della Vallelunga ed è caratterizzato da un campanile che emerge dall’acqua, rendendo il luogo fiabesco e affascinante. Ci trasferiamo così a Glorenza, la città più piccola dell’Alto Adige. Situata a 907 m s.l.m., si caratterizza per le mura medievali, perfettamente conservate e fa parte dell’associazione ‘I borghi più belli d’Italia’. Dopo il pranzo libero ci trasferiamo a Malles per salire a bordo del treno della val Venosta: le grandi finestre panoramiche ci offrono una fantastica vista sul paesaggio naturale e culturale dell’Alto Adige. Alcune stazioni, monumento culturale sui generis, esercitano uno charme inconfondibile: risalgono ai tempi dell’impero austroungarico e ancora oggi coniugano la storia pionieristica della costruzione della ferrovia con il comfort ferrotranviario. Quali testimonianze autentiche della storia dei trasporti, le stazioni rappresentano un patrimonio culturale e tecnologico che non ha eguali in Europa. Arrivati a Tel, scendiamo per una breve passeggiata fino alla suggestiva parrocchiale di S. Elena per procedere poi in bus al rientro alle nostre località di destinazione.


Normal 0 14 false false false IT JA AR-SA /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:8.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:107%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri",sans-serif; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:Arial; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;}

DA NON DIMENTICARE. La carta d’identità, i dispositivi di protezione individuale, le certificazioni sanitarie, lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità, la power-bank per non rimanere senza carica.

COSA INDOSSARE. Si consiglia un vestiario leggero e confortevole con pantaloni tipo jeans o joggers. Indossare scarpe comode dotate di suola antiscivolo, indispensabili per la navigazione. Utili un copricapo per il sole e uno zainetto, più comodo della classica tracolla.

PAUSA PRANZO. In passato additata come cucina dei poveri, la tavola venostana si è fatta strada tra canederli di albicocche, palabiraschmarrn (frittata dolce con pere) e schneemilch (latte di neve), il dolce di pane tipico della valle.


Bus, biglietto treno da Malles a Tel, guida, servizio radioguide con auricolari, assistenza accompagnatore CAM.


Pasti, ingressi e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.


Nessuno.


Rilascio nomi e cognomi partecipanti e punto di partenza prescelto. Non è richiesto acconto.


La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.


La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Anna Venturin (anna.venturin@camviaggi.com).


Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993


+ 39 388 9539645
(attivo 30′ prima del tour).


R.C.T. Europ Assistance 4084313, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.

Prenota

IL LAGO DI RESIA

Vuoi altri viaggi?

Ti consigliamo :

SERVIZI TURISTICI

Noleggia Bus con conducente

Cam Viaggi offre un noleggio bus moderno e confortevole, perfetto per soddisfare le esigenze di gruppi di tutte le dimensioni. Con un servizio affidabile e veicoli ben attrezzati, puoi concentrarti sul viaggio senza preoccuparti della logistica.

SERVIZI PER L’ISTRUZIONE

ORGANIZZA LA GITA SCOLASTICA

Per gli istituti scolastici provvediamo alla realizzazione di programmi di viaggi d’istruzione fornendo un pacchetto completo che include noleggio bus con conducente, biglietteria aerea, ferroviaria o marittima, hotel, ristoranti, ingressi.