Scopri il tour

ANDALO

Home 9 Evento 9 ANDALO
Posti disponibili
ANDALO

E IL LAGO

DI MOLVENO

Sabato 24 agosto 2024


58€ (adulto)

53€ (under 12)


  • park Penny Market strada Battaglia – Mezzavia di Due Carrare, ore: 6:00
  • park Lidl v. Vittorio Veneto ang. v. C. Colombo – Monselice, ore: 6:30
  • p.zza f.lli Cervi davanti hotel Cristallo – Rovigo, ore: 7:00
  • park Il Faro area distributore carburanti – Giacciano con Baruchella, ore: 7:30
  • park Ikea sotto insegna Ikea lato Pittarosso – Padova, ore: 5:40
  • park IperTosano area Comet – Legnago, ore: 7:45


Ritrovo dei partecipanti nei luoghi e agli orari prestabiliti, incontro con l’accompagnatore CAM e partenza per il Trentino-Alto Adige. Ci fermiamo al lago alpino di Molveno, il gioiello del parco naturale Adamello Brenta, nelle cui acque si specchiano le Dolomiti più belle: un’immagine da cartolina per un contesto naturale considerato un esempio di gestione del territorio. Siamo all’interno della maestosa cornice composta dalla catena montuosa del gruppo del Brenta, dal massiccio del monte Gazza e della Paganella. Ci regaliamo del tempo libero da trascorrere sulle sponde di uno specchio d’acqua naturale, proclamato per sette anni (sei di seguito) lago più bello d’Italia da Legambiente e Touring Club. Possiamo prenderci del tempo libero per passeggiare nel centro del paese scoprendone la chiesa di San Vigilio e l’antica segheria veneziana Taialacqua. Dopo il pranzo libero, ci trasferiamo ad Andalo e per conoscere un centro nel passato caratterizzato dalla caratteristica suddivisione in masi. Gli anderlesi sono gente operosa e zelante: a ricordarlo a tutti i visitatori e per celebrare questa filosofia di vita è innalzato un monumento in bronzo in piazza Centrale che rappresenta un taglialegna in posa dinamica, con un’accetta in una mano e nell’altra un pezzo di legna intento a fare il suo lavoro. L’opera d’arte si ispira al detto locale ‘Ntant che pòlsest va a tagliar su legna’ (mentre ti riposi taglia un po’ di legna) e racchiude questo modo di affrontare la vita. Al termine delle visite, ci accomodiamo in bus per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata alle nostre località di destinazione.


NON DIMENTICARE. Un documento d’identità, lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità.

COSA INDOSSARE. Abbigliamento leggero e confortevole, scarpe all’insegna della comodità.

PAUSA PRANZO. Impareggiabile un pic-nic al lago. In alternativa ci possiamo affidare alle proposte dei punti di ristoro locali che propongono i patti della tradizione e del territorio: i canederli, gli inimitabili formaggi, il tortel di patate, lo strudel, i frutti di bosco e la friabile torta di fregoloti, la cui semplice ricetta viene oggi sempre più arricchita e rivisitata. Numerosi sono i vini trentini che si distinguono per qualità e aroma: Trento D.O.C., Pinot grigio, Nosiola, Traminer aromatico, Rebo, sono solo alcuni del lungo elenco che si potrebbe fare. Importante sottolineare che le condizioni climatiche e ambientali del territorio hanno permesso non solo la crescita di nuovi vitigni ma anche il miglioramento delle proprietà organolettiche di vini derivanti da vitigni esteri stanziatisi nel territorio trentino: spesso e volentieri, infatti, numerosi vitigni hanno trovato un grande giovamento dal clima trentino entrando subito in simbiosi con questa regione, tanto da arrivare in alcuni casi a definire questi vitigni autoctoni, come è avvenuto a esempio con il Marzemino.


Bus, assistenza accompagnatore CAM.


Pasti, ingressi e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.


Nessuno.


Rilascio nomi e cognomi partecipanti e punto di partenza prescelto. Non è richiesto acconto.


La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.


La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Anna Venturin (anna.venturin@camviaggi.com).


Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993


+ 39 345 7976644
(attivo 30′ prima del tour).


R.C.T. Europ Assistance 4084313, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.

Prenota

ANDALO

Vuoi altri viaggi?

Ti consigliamo :

SERVIZI TURISTICI

Noleggia Bus con conducente

Cam Viaggi offre un noleggio bus moderno e confortevole, perfetto per soddisfare le esigenze di gruppi di tutte le dimensioni. Con un servizio affidabile e veicoli ben attrezzati, puoi concentrarti sul viaggio senza preoccuparti della logistica.

SERVIZI PER L’ISTRUZIONE

ORGANIZZA LA GITA SCOLASTICA

Per gli istituti scolastici provvediamo alla realizzazione di programmi di viaggi d’istruzione fornendo un pacchetto completo che include noleggio bus con conducente, biglietteria aerea, ferroviaria o marittima, hotel, ristoranti, ingressi.