Scopri il tour

TURCHIA

Home 9 Evento 9 TURCHIA
Confermato: Posti disponibili
TURCHIA

ISTANBUL E

LA CAPPADOCIA

Dal 2 a 9 agosto 2026


1.940€


  • park Penny Market strada Battaglia – Mezzavia di Due Carrare, ore: 5:00
  • park Lidl v. Vittorio Veneto ang. v. C. Colombo – Monselice, ore: 4:40
  • p.zza f.lli Cervi davanti hotel Cristallo – Rovigo, ore: 4:10
  • park Il Faro area distributore carburanti – Giacciano con Baruchella, ore: 3:45
  • park Ikea sotto insegna Ikea lato Pittarosso – Padova, ore: 5:30
  • aeroporto M. Polo area partenze 1° piano – Venezia, ore: 6:20
  • park IperTosano area Comet – Legnago, ore: 3:30
  • park casello Vicenza Est – Vicenza, ore: 5:10
  • park casello autostradale – Noventa Vicentina, ore: 4:50


1° GIORNO: ISTANBUL

Ci sono itinerari in cui a viaggiare è il cuore: questo è uno di quelli. Ogni giorno è la pagina di un diario, scritta con emozioni, profumi, colori e silenzi. Siamo pronti a vivere la Turchia e ci ritroviamo con il nostro assistente in aeroporto a Venezia, o ai punti di partenza delle navette per Tessera. Dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, decolliamo con il volo TK1868 delle 9:20 per Istanbul, dove atterriamo alle 12:55 (ora locale). Ci accoglie la guida per accompagnarci subito in bus al Corno d’Oro, l’antico porto bizantino e ottomano della città. Questo lembo di terra lungo 7 km divide Istanbul in due: a Sud l’antica Bisanzio-Costantinopoli, a Nord la colonia genovese e veneziana di Pera-Galata. Passeggiamo nei quartieri storici di Balat e Fener, raccolti intorno al Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli, l’equivalente orientale di San Pietro, prima di perderci al mercato delle spezie, che ci avvolge di profumi e colori orientali. Siamo pronti al momento più prezioso della giornata? Salpiamo a bordo di un battello che scivola sul Bosforo tra due continenti. La città ci regala il suo volto più incantato da una prospettiva privilegiata: ammiriamo ville ottomane, moschee e palazzi storici, scoprendo scorci autentici della vita locale. È giunta l’ora del riposo: raggiungiamo l’albergo, ci sistemiamo nelle camere, ceniamo e pernottiamo.

 

2° GIORNO: ISTANBUL

Dopo la colazione, ci dedichiamo alla scoperta del cuore storico d’Istanbul. Visitiamo l’antico ippodromo, gli obelischi, la moschea Blu con le sue maioliche del XVII secolo e la maestosa Santa Sofia, capolavoro bizantino. Le meraviglie architettoniche non sono finite: proseguiamo con la Cisterna basilica, pranziamo in ristorante ed eccoci al palazzo Topkapi, l’antica residenza dei sultani ottomani. Ci lasciamo coinvolgere dai suoi ambienti e dall’harem, prima di fare tappa a Santa Irene e alla moschea di Solimano il Magnifico. Da qui la vista sul Corno d’Oro è mozzafiato. La giornata volge al termine e noi ci spostiamo al Gran Bazaar, il mercato coperto più grande del mondo. La cena ci attende in un ristorante sul ponte di Galata, per una cena a base di pesce, suggestiva di fronte al via vai dei traghetti illuminati e dei pescatori. Rientriamo infine in hotel, per il pernottamento.

 

3° GIORNO: ANKARA

Dopo la colazione, partiamo in bus per Ankara, la capitale della Turchia, attraversando l’iconico ponte Euroasia e godendo di un panorama indimenticabile. Pranziamo prima di visitare il museo delle Civiltà Anatoliche, magnifico tempio di storia e cultura situato nel cuore della città, sobria ma autentica, dove la contemporaneità istituzionale s’intreccia con la memoria storica e un’energia giovane e dinamica. Facciamo anche una sosta fotografica al mausoleo di Atatürk, fondatore e primo presidente della Turchia moderna, prima di arrivare in hotel, per la cena e il pernottamento.

 

4° GIORNO: L’ANATOLIA

Dopo la colazione, ci dirigiamo verso il Tuz Gölü, il lago salato spettacolo naturale dell’Anatolia centrale. Pranziamo e visitiamo una delle città sotterranee della penisola, Özkonak, Saratli o Mazi, antichi rifugi scavati nella roccia. Facciamo una sosta sulle sponde del Kizilirmak, il fiume più lungo della Turchia, e visitiamo Avanos, celebre per la produzione artigianale di vasi, tappeti e ceramica rossa, realizzata con il limo del fiume, scoprendone un laboratorio di oro, argento e pietre dure. Dopo la cena in hotel, assistiamo a uno spettacolo folkloristico con bellissime danze tradizionali che ci trasportano nell’anima della cultura turca e rientriamo in hotel per il pernottamento.

 

5° GIORNO: LE VALLI DELLA CAPPADOCIA

Colazione in hotel e giornata interamente dedicata alla scoperta della Cappadocia. Siamo nel cuore dell’Anatolia, dove natura e storia si intrecciano da millenni, creando un paesaggio surreale dove ogni roccia custodisce un segreto e ogni valle racconta una storia. Visitiamo le valli di Paşapağ, detta dei Monaci, con le sue formazioni in tufo a forma di cono, e di Zelve, antico villaggio rupestre. Scopriamo i segreti della lavorazione dei tappeti e ammiriamo la cittadella di Uçhisar, prima di proseguire verso un’altra valle, detta dei Piccioni, e di scoprire il museo all’aperto di Göreme, con i celebri camini delle fate. Rientriamo così in hotel, per la cena e il pernottamento.

 

6° GIORNO: PAMUKKALE

Dopo colazione, partiamo per Pamukkale attraversando paesaggi montuosi e facendo tappa al caravanserraglio di Sultanhani del XIII secolo. Pranziamo lungo il percorso che ci conduce a Pamukkale, paesaggio onirico con le sue cascate bianche di calcio e le vasche fumanti che le vale l’appellativo di castello di cotone. Esploriamo le rovine dell’antica Hierapolis, patria del filosofo Epitteto e arriviamo in hotel, per cenare e rilassarci nella piscina termale, prima del pernottamento.

 

7° GIORNO: EFESO E IZMIR

Dopo colazione, ci dirigiamo verso Efeso, una delle città da sempre più importanti dell’Asia Minore, celebre per ricchezza, cultura e posizione strategica sul Mar Egeo. Oggi, è un museo a cielo aperto che offre un’immersione straordinaria nella storia antica. Ne visitiamo l’Odeon, il tempio di Adriano, la celeberrima biblioteca di Celsio, l’agorà e il teatro. Entriamo nell’Ephesus Experience Museum, museo digitale immersivo, prima del pranzo e di proseguire verso Izmir, terza città della Turchia, per una passeggiata sul lungomare dell’Egeo. In hotel ci attendono la cena e il meritato riposo.

 

8° GIORNO: ARRIVEDERCI TURCHIA

Dopo colazione, l’ultimo sguardo al cielo d’Oriente e ci dirigiamo all’aeroporto di Izmir per decollare con il volo TK2321 delle 12:55 (ora locale) verso Istanbul. Da lì, proseguiamo con il volo TK1869 delle 17:20 (ora locale) per Venezia. L’atterraggio è previsto alle 18:55. Concludiamo il nostro viaggio con il cuore pieno di ricordi, rientrando in navetta alle nostre località di destinazione con chi ne ha richiesto il servizio.


DA NON DIMENTICARE. Lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità, la power-bank per non rimanere senza carica. Per entrare in Turchia è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio, con almeno cinque mesi di validità residua dalla data di ingresso nel Paese. Il passaporto deve avere almeno una pagina libera, per l’apposizione dei timbri di entrata ed uscita. L’ingresso con la sola carta di identità valida per l’espatrio, cartacea o elettronica, è consentito in condizioni di perfetta integrità del documento e con una validità residua di almeno 5 mesi.

 

COSA PORTARE. Un solo bagaglio da stiva di max 23 kg e a mano di max 8 kg.

 

COSA INDOSSARE. Abbigliamento informale, scarpe all’insegna della comodità.

 

TELEFONO. Per chiamare un cellulare italiano mentre si è in Turchia, anteporre ‘+39’ o ‘0039’ al numero. In Turchia non vige il regolamento ‘Roaming like at home’, quindi gli operatori di rete mobile adottano tariffe diverse da quelle applicate in Italia. Una delle opzioni più comuni per telefonare è acquistare una SIM dati locale. Un’altra opzione è utilizzare il wi-fi gratuito disponibile in hotel, ristoranti, caffè e centri commerciali.

 

MONETA. La Turchia non fa parte dell’UE e la moneta adottata è la lira turca: 1 TL corrisponde a 0,03€

 

OROLOGIO. ll fuso orario in Turchia è UTC|GMT +3 ore. Cioè l’ora in Turchia è 2 ore avanti rispetto l’Italia nei mesi invernali, mentre nei mesi estivi è 1 ora avanti perchè il paese non segue più l’impostazione dell’ora legale.

 

PRESE ELETTRICHE. La presa turca è a due poli (tipo C) o Schuko (tipo F). Un’accortezza, nel caso utilizzassimo spine a 3 poli, è portare con sé un riduttore. Sempre utile l’adattatore universale.

 

MANGIARE. I punti di ristoro possono dedicare la massima attenzione alle nostre necessità dietetiche, comprese quelle dei bambini o degli ospiti con allergie e|o intolleranze. È però fondamentale segnalare in agenzia, al momento dell’iscrizione, eventuali esigenze legate alla dieta alimentare per ricercare un’adeguata soluzione, che comunque non può essere garantita dal fornitore; consigliamo dunque di cautelarsi autonomamente e preventivamente per disporre di integrazioni alimentari. I pasti si intendono a menu fisso o, se previsto, a buffet per tutto il gruppo e non sono contemplati variazioni e|o menu à la carte. Tavoli e posti a sedere specifici in ristorante non sono riservabili.

 

CAMERE. Non si garantisce l’occupazione di camere comunicanti, attigue, allo stesso piano o a livello stradale. La sistemazione in camera doppia non sottintende la sistemazione con letto matrimoniale, bensì una camera per due persone. Il letto matrimoniale, anche se segnalato come preferenza, non può mai essere garantito. La camera tripla prevede un letto aggiunto nella camera doppia: si tratta pertanto di una soluzione più adatta ai bambini, che può risultare scomoda agli adulti. In ogni caso il terzo letto non comporta alcuna riduzione di prezzo.

 

ADEGUAMENTO VALUTARIO E CARBURANTE. Eventuali adeguamenti valutari o incrementi del carburante sono comunicati, come da regolamento, entro 21 gg. prima della data di partenza. Il pacchetto dei servizi è acquistato in euro.

 

ESCURSIONE IN MONGOLFIERA. In Cappadocia ogni giorno si alzano in volo oltre cento mongolfiere: l’escursione si effettua al mattino presto solo nel caso in cui l’aviazione turca dia, il mattino stesso della partenza, il permesso di iniziare il volo in base alle condizioni atmosferiche. Questo significa che l’escursione può essere annullata in qualsiasi momento per salvaguardare la nostra incolumità e sicurezza. Il volo in mongolfiera non può essere prenotato prima dell’arrivo in Cappadocia e viene pagato all’organizzatore locale solo ed esclusivamente in euro e contanti; non sono accettati pagamenti con carte di credito.

 


Trasporto con voli di linea Turkish Airlines da Venezia; 1 bagaglio in stiva max 23 kg e 1 bagaglio a mano max 8 kg; volo interno Izmir/Istanbul; trasporti interni con bus e aereo interno come da programma; visite, escursioni e ingressi come indicato nel programma; 7 pernottamenti in hotel 4|5 stelle; pensione completa con pasti come da programma dalla cena del giorno d’arrivo alla prima colazione dell’ultimo giorno (menu turistici); bevande incluse 0,50 l di acqua minerale a pasto per persona; cena di pesce a Istanbul con 70 cl di vino o 1 soft drink; crociera in battello sul Bosforo; spettacolo folk in Cappadocia con danze e musiche tipiche turche; visita degli antichi quartieri bizantini di Balat e Fener; auricolari|radioguide; guida|accompagnatore locale; assicurazione medico|bagaglio.


Trasferimento da|per aeroporto di Venezia, assicurazione annullamento, facchinaggio, mance (obbligatorie 35€ a persona da consegnare in loco alla guida), bevande extra e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’. 

 


Camera singola 350€; eventuale assicurazione annullamento per malattie e infortuni improvvisi 154€ per persona in camera doppia e 184€ in singola (da versare congiuntamente all’acconto). Utilizzo navetta da|per aeroporto di partenza e arrivo (servizio sotteso a un numero minimo di partecipanti): 49€ da Padova, Mezzavia di Due Carrare, Monselice, Rovigo o Vicenza, 59€ da Giacciano con Baruchella, Legnago o Noventa Vicentina.


L’iscrizione comporta il versamento contestuale di un acconto non rimborsabile di 540€ e la presentazione del passaporto o della carta d’identità. Il saldo è richiesto entro 30 gg. dalla partenza.


La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.


La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Alessia Barnes (alessia.barnes@camviaggi.com).


Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993


Un assistente aeroportuale esclusivo è presente a Venezia per le operazioni di check-in|imbarco (il recapito viene comunicato nei documenti di viaggio). L’incontro con l’accompagnatore è fissato all’aeroporto d’arrivo.


Medico-bagaglio, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.

TURCHIA

ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Quota di partecipazione
1,940.00
5 available
Prodotto
0.00
2 available
Supplemento Assicurazione per Persona in camera doppia/matrimoniale
154.00
5 available
Supplemento Assicurazione in camera singola
184.00
5 available
Navetta
Per coloro che selezionano la navetta per:
  • park Penny Market strada Battaglia - Mezzavia di Due Carrare, ore: 5:00
  • park Lidl v. Vittorio Veneto ang. v. C. Colombo - Monselice, ore: 4:40
  • p.zza f.lli Cervi davanti hotel Cristallo - Rovigo, ore: 4:10
  • park Il Faro area distributore carburanti - Giacciano con Baruchella, ore: 3:45
  • park Ikea sotto insegna Ikea lato Pittarosso - Padova, ore: 5:30
  • park IperTosano area Comet - Legnago, ore: 3:30
  • park casello Vicenza Est - Vicenza, ore: 5:10
  • park casello autostradale - Noventa Vicentina, ore: 4:50
49.00
5 available

Vuoi altri viaggi?

Ti consigliamo :

SERVIZI TURISTICI

Noleggia Bus con conducente

Cam Viaggi offre un noleggio bus moderno e confortevole, perfetto per soddisfare le esigenze di gruppi di tutte le dimensioni. Con un servizio affidabile e veicoli ben attrezzati, puoi concentrarti sul viaggio senza preoccuparti della logistica.

SERVIZI PER L’ISTRUZIONE

ORGANIZZA LA GITA SCOLASTICA

Per gli istituti scolastici provvediamo alla realizzazione di programmi di viaggi d’istruzione fornendo un pacchetto completo che include noleggio bus con conducente, biglietteria aerea, ferroviaria o marittima, hotel, ristoranti, ingressi.