Scopri il tour

TRENTO

Home 9 Evento 9 TRENTO
Confermato: Posti disponibili
TRENTO

E I MILLE PRESEPI

DI OSSANA

Domenica 22 dicembre 2024


62€ (adulto)
57€ (under 12)


  • park Penny Market strada Battaglia – , ore: 5:30
  • park Lidl v. Vittorio Veneto ang. v. C. Colombo – , ore: 5:45
  • p.zza f.lli Cervi alle fermate CAM Viaggi – , ore: 6:15
  • park Il Faro area distributore carburanti – , ore: 6:45
  • park Ikea sotto insegna Ikea lato Pittarosso – , ore: 5:00
  • park IperTosano area Comet – , ore: 7:00


Ritrovo dei signori partecipanti al punto di partenza rilasciato all’iscrizione, incontro con l’accompagnatore CAM e partenza con destinazione Trentino-Alto Adige per raggiungere Ossana, nell’alta val di Sole, ai piedi delle cime della Presanella. Il borgo è dominato dalla torre del castello di San Michele e si raccoglie intorno alle chiese di San Virgilio e Sant’Antonio articolandosi in rioni ricamati da vicoli che a Natale diventano semplicemente magici. Ossana è infatti la sede di una delle più importanti esposizioni di presepi, allestiti negli scorci più particolari del borgo e negli angoli delle case, come gli avvolti, le vecchie stalle, le finestre sulle vie o le cataste di legna. In un percorso che parte da una suggestiva stella cometa allestita nel centro e si snoda seguendo un filo rosso lungo le stradine del paese fino alle mura di castel San Michele, si contano mille presepi realizzati da abitanti, artisti, scuole e associazioni di volontariato dell’intera valle: un’occasione speciale per ammirare scene della natività costruite con creatività, utilizzando anche materiali inusuali e impensabili come la stoffa, il legno, le sementi o le foglie di granoturco. È tempo di trasferirci a Trento, per il pranzo libero e per vivere l’atmosfera dei mercatini più tradizionali dell’Avvento. Oltre settanta le casette in legno e innumerevoli le offerte proposte: addobbi, candele, presepi, oggetti in legno e lana cotta e un vero polo enogastronomico dove degustare specialità trentine e tirolesi, come il tortel de patate, i canederli e la piccola pasticceria da accompagnare con una buona tazza di cioccolata calda o un bicchiere di vin brûlè. Approfittiamo dei mercatini anche per scoprire il capoluogo trentino, che unisce la sua anima alpina a un’eleganza tutta italiana che si mette in mostra dalle facciate dei palazzi storici decorate con meravigliosi affreschi rinascimentali. Prima di ripartire, non dimentichiamo di fermarci in piazza Duomo, sotto la fontana del Nettuno, per guardarci intorno. Da un lato le montagne, da cui fa capolino la piccola cascata di Sardagna, dall’altro torri e palazzi merlati che in un attimo ci riportano ai tempi del concilio: in un unico colpo d’occhio cogliamo le due anime di questa storica città. Eccoci allora pronti per riaccomodarci in bus e rientrare in serata alle località di destinazione.


DA NON DIMENTICARE. La carta d’identità, lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità, la power-bank per non rimanere senza carica.

COSA INDOSSARE. Si consiglia un vestiario caldo e confortevole con pantaloni tipo jeans o joggers. Meglio non indossare calzature nuove ed evitare le scarpe con la suola liscia, le zeppe, i tacchi. È preferibile sostituire la borsa a tracolla con uno zainetto, dove riporre una bottiglietta d’acqua e uno snack.


Bus, assistenza accompagnatore CAM.


Pasti, ingressi e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.


Nessuno.


Rilascio nomi e cognomi partecipanti e punto di partenza prescelto. Non è richiesto acconto.


La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.


La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Anna Venturin (anna.venturin@camviaggi.com).


Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993


+ 39 345 7976644

(attivo 30′ prima del tour).


R.C.T. Europ Assistance 4084313, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.

TRENTO

ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Quota di partecipazione
62.00
27 available
Quota di partecipazione under 12
57.00
26 available

Vuoi altri viaggi?

Ti consigliamo :

SERVIZI TURISTICI

Noleggia Bus con conducente

Cam Viaggi offre un noleggio bus moderno e confortevole, perfetto per soddisfare le esigenze di gruppi di tutte le dimensioni. Con un servizio affidabile e veicoli ben attrezzati, puoi concentrarti sul viaggio senza preoccuparti della logistica.

SERVIZI PER L’ISTRUZIONE

ORGANIZZA LA GITA SCOLASTICA

Per gli istituti scolastici provvediamo alla realizzazione di programmi di viaggi d’istruzione fornendo un pacchetto completo che include noleggio bus con conducente, biglietteria aerea, ferroviaria o marittima, hotel, ristoranti, ingressi.