Scopri il tour

SIRMIONE

Home 9 Evento 9 SIRMIONE
Posti disponibili
SIRMIONE

TOUR

IN NAVIGAZIONE

Domenica 28 luglio 2024


59€ (adulto)
54€ (under 12)


  • park Penny Market strada Battaglia – Mezzavia di Due Carrare, ore: 6:40
  • park Lidl v. Vittorio Veneto ang. v. C. Colombo – Monselice, ore: 7:00
  • p.zza f.lli Cervi davanti hotel Cristallo – Rovigo, ore: 7:30
  • park Il Faro area distributore carburanti – Giacciano con Baruchella, ore: 8:00
  • park Ikea sotto insegna Ikea lato Pittarosso – Padova, ore: 6:10
  • park IperTosano area Comet – Legnago, ore: 8:15


Con le sue bellezze naturalistiche e paesaggistiche, Sirmione rappresenta da sempre la perla del Garda. Raggiungiamo il borgo in bus dopo esserci ritrovati con l’accompagnatore al punto di partenza rilasciato all’iscrizione. Il nostro itinerario guidato a piedi, tra vicoli fioriti e scorci suggestivi, si completa con un tour in navigazione per scoprire da un punto di vista privilegiato la villa di Maria Callas, le sorgenti sulfuree, le grotte di Catullo, affacciate dalla penisola lacustre, e il castello scaligero, con il suo porto medievale dove ritrovare l’atmosfera struggente dell’epoca dei Della Scala, quando la rocca funge da postazione difensiva. Dopo il pranzo libero, il pomeriggio è a disposizione, magari per scoprire l’esotica spiaggia Giamaica, da cui lo sguardo si perde verso la rocca di Manerba e fino alla parte Nord del lago, o il lido delle Bionde, romantica spiaggia che si apre tra gli uliveti terrazzati. Immancabile anche una passeggiata nel borgo antico, per immergersi nella storia locale attraverso monumenti e reperti che vanno dalla Preistoria all’epoca romana, dal periodo altomedievale alla contemporaneità. In tempo utile, rientriamo in bus alle nostre località di destinazione.


DA NON DIMENTICARE. La carta d’identità, lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità, la power-bank per non rimanere senza carica.

 

COSA INDOSSARE. Si consiglia un vestiario confortevole, con pantaloni tipo jeans o joggers. Meglio non indossare calzature nuove ed evitare le scarpe con la suola liscia, le zeppe, i tacchi. Se progettate un bagno di sole al lago, un asciugamano in microfibra, leggero e compatto.

 

FANTASMI. C’è un fantasma al castello di Sirmione? Così vuole la leggenda. Tanto tempo fa, la rocca è abitata dai giovani Ebengardo e Arice. I due, innamorati, conducono una vita semplice e tranquilla, ma la sorte ha in serbo per loro un tragico destino. In una sera di tempesta, il nobile Alberto da Feltrino bussa alla porta del castello per chiedere riparo. Ebengardo e Arice accolgono senza esitazione il cavaliere, ma l’uomo non si dimostra degno della generosità e della fiducia dei due giovani, perché perde la testa per la sua bellissima ospite, si introduce nella sua stanza e l’aggredisce. Per costringerla al silenzio, Elaberto la pugnala a morte. Ebengardo, accorso per le urla, impugna l’arma del rivale e a sua volta lo uccide. Cosa accade in seguito non si sa… ma la leggenda narra che da allora, nelle notti di tempesta, il fantasma di Ebengardo vaghi ancora per il castello di Sirmione in cerca della sua Arice.


Bus, navigazione, visita guidata, servizio radioguide con auricolari, assistenza accompagnatore CAM.


Pasti, ingressi e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.


Nessuno.


Rilascio nomi e cognomi partecipanti e punto di partenza prescelto. Non è richiesto acconto.


La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.


La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Anna Venturin (anna.venturin@camviaggi.com).


Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993


+ 39 388 6995447
(attivo 30′ prima del tour).


R.C.T. Europ Assistance 4084313, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.

Prenota

SIRMIONE

Vuoi altri viaggi?

Ti consigliamo :

SERVIZI TURISTICI

Noleggia Bus con conducente

Cam Viaggi offre un noleggio bus moderno e confortevole, perfetto per soddisfare le esigenze di gruppi di tutte le dimensioni. Con un servizio affidabile e veicoli ben attrezzati, puoi concentrarti sul viaggio senza preoccuparti della logistica.

SERVIZI PER L’ISTRUZIONE

ORGANIZZA LA GITA SCOLASTICA

Per gli istituti scolastici provvediamo alla realizzazione di programmi di viaggi d’istruzione fornendo un pacchetto completo che include noleggio bus con conducente, biglietteria aerea, ferroviaria o marittima, hotel, ristoranti, ingressi.