Scopri il tour

OKTOBERFEST

Home 9 Evento 9 OKTOBERFEST
Posti disponibili
OKTOBERFEST

DI PRIMAVERA

A MONACO

Sabato 4 maggio 2024


105€ (adulto)
100€ (under 12)


  • park Penny Market strada Battaglia – Mezzavia di Due Carrare, ore: 1:30
  • park Lidl v. Vittorio Veneto ang. v. C. Colombo – Monselice, ore: 1:50
  • p.zza f.lli Cervi davanti hotel Cristallo – Rovigo, ore: 2:20
  • park Il Faro area distributore carburanti – Giacciano con Baruchella, ore: 2:45
  • park Ikea sotto insegna Ikea lato Pittarosso – Padova, ore: 1:00
  • park IperTosano area Comet – Legnago, ore: 3:00


L’Oktoberfest è ancora lontano! Approfittiamo allora della primavera! Ci ritroviamo al punto di partenza rilasciato all’iscrizione e, dopo l’incontro con l’accompagnatore CAM, ci muoviamo in direzione Germania. Pernottiamo a bordo del bus con una sosta per la prima colazione libera. L’arrivo a Monaco di Baviera è previsto in mattinata. Ci spostiamo presso gli stands del famoso evento Oktoberfest, detto in primavera FruehlingsFest, nato nel 1810 per festeggiare le nozze del principe ereditario Ludwig von Wittelsbach con la principessa Therese von Sachsen-Hildburghausen e in seguito divenuto la più grande festa popolare del mondo. Molte persone affollano Theresienwiese, grande zona all’aperto nella semi-periferia della città, circa 1 km a Sud della stazione centrale. I bavaresi passeggiano indossando il dirndl o i lederhosen, abiti che fanno parte di una moda sviluppatasi già nel 1700, quando le classi più abbienti del paese, affascinati dai costumi tradizionali dei contadini, decidono di adottarne lo stile. Per cui via libera a camicie a quadri, calzettoni bianchi al ginocchio, scarpe stringate e naturalmente al trachtenhut, tipico cappello che non si toglie neanche sedendosi a tavola. I vari stands, ognuno decorato e allestito in maniera diversa e caratteristica, hanno una capienza smisurata e appartengono alle principali fabbriche di birra che da secoli hanno sede a Monaco. La giornata è libera per vivere la tipica atmosfera dell’Oktoberfest sfruttando il clima primaverile in un contesto gioviale e festoso. In serata, verso le ore 19.00, ci riaccomodiamo in bus per pernottare a bordo e rientrare domenica di prima mattina ai nostri centri di provenienza.


DA NON DIMENTICARE. La carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto, lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità, la power-bank per non rimanere senza carica.

 

COSA INDOSSARE. Si consiglia un vestiario a cipolla con pantaloni tipo jeans o joggers. Meglio non indossare calzature nuove. È consentito l’accesso all’area del’evento con borselli di misure massime 20x15x10 cm.

 

CAMBIO. La Germania fa parte dell’UE e la moneta ufficiale è l’euro.

 

TELEFONO. Per chiamare un cellulare italiano mentre si è in Germania anteporre ‘0039’ o ‘+39’ al numero. In Germania vige il regolamento europeo ‘Roaming like at home’ e gli operatori adottano le stesse tariffe applicate in Italia.

 

DISPOSIZIONI. L’organizzazione in loco può disporre in qualunque momento misure di sicurezza come l’operatività di videocamere e droni di sorveglianza o l’obbligo di depositare a pagamento gli zaini in determinati punti-raccolta. L’accesso all’area dell’evento con borselli di misure massime 20x15x10 cm può essere sospeso o modificato anche senza preavviso.


Bus, assistenza accompagnatore CAM.


Pasti, eventuale deposito di zaini e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.


Nessuno.


Rilascio nomi e cognomi partecipanti e punto di partenza prescelto. Non è richiesto acconto.


La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.


La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Anna Venturin (anna.venturin@camviaggi.com).


Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993


+ 39 389 8295271
(attivo 30′ prima del tour).


R.C.T. Europ Assistance 4084313, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.

Prenota

OKTOBERFEST

Vuoi altri viaggi?

Ti consigliamo :

SERVIZI TURISTICI

Noleggia Bus con conducente

Cam Viaggi offre un noleggio bus moderno e confortevole, perfetto per soddisfare le esigenze di gruppi di tutte le dimensioni. Con un servizio affidabile e veicoli ben attrezzati, puoi concentrarti sul viaggio senza preoccuparti della logistica.

SERVIZI PER L’ISTRUZIONE

ORGANIZZA LA GITA SCOLASTICA

Per gli istituti scolastici provvediamo alla realizzazione di programmi di viaggi d’istruzione fornendo un pacchetto completo che include noleggio bus con conducente, biglietteria aerea, ferroviaria o marittima, hotel, ristoranti, ingressi.