Scopri il tour

LAZISE

Home 9 Evento 9 LAZISE
Confermato: Ultimi posti
LAZISE

E LA MADONNA

DELLA CORONA

Sabato 13 aprile 2024


50€ (adulto)
45€ (under 12)


  • park Penny Market strada Battaglia – Mezzavia di Due Carrare, ore: 6:30
  • park Lidl v. Vittorio Veneto ang. v. C. Colombo – Monselice, ore: 6:50
  • p.zza f.lli Cervi davanti hotel Cristallo – Rovigo, ore: 7:20
  • park Il Faro area distributore carburanti – Giacciano con Baruchella, ore: 7:45
  • park Ikea sotto insegna Ikea lato Pittarosso – Padova, ore: 6:00
  • park IperTosano area Comet – Legnago, ore: 8:00


Ritrovo dei signori partecipanti al punto di partenza rilasciato all’iscrizione e incontro con l’accompagnatore CAM per un breve transfer al piccolo centro di Spiazzi, nel territorio veronese. Una passeggiata di circa 20’ conduce al santuario Madonna della Corona lungo un percorso scandito dalle 14 stazioni della Via Crucis, impreziosite da sculture in bronzo. Il luogo di culto, scavato magnificamente nella roccia, è sospeso tra terra e cielo e ci permette d’immergerci nella storia di uno lungo mistico, dove si venera la statua incoronata dell’Addolorata miracolosamente comparsa sulla parete del monte Baldo. In tempo utile, partenza per Bardolino, borgo ai piedi delle colline moreniche gardesane che ospitano i vigneti celebri per la produzione del blasonato rosso locale. La chiesa romanica di San Severo è situata all’ingresso del paese il cui centro storico è caratterizzato dalla presenza della grande parrocchiale con la facciata preceduta da un alto pronao. Di fronte alla chiesa si stacca la lunga e stretta piazza Matteotti che si apre in fondo al lungolago dove, sulla destra, si incontra una torre merlata, resto dell’antico castello scaligero. Una passeggiata all’interno delle viuzze ci permette di scoprire l’anima veneziana di Bardolino e poi raggiungere il bellissimo porticciolo. Dopo il pranzo libero, ulteriore trasferimento a Lazise, per un’ultima tappa tesa a (ri)scoprire un piccolo borgo di chiara impronta medievale, caratterizzato da mura, castello, porte e vicoli che ricamano angoli caratteristici. Tra le abitazioni fanno capolino scorci romantici, ancora più affascinanti durante la primavera. Immancabile la passeggiata lungolago, per molti la più bella di tutto il Garda; il punto più fotografato è il caratteristico porto. Un ultimo sguardo a un paesaggio indimenticabile e partiamo in bus per il rientro ai luoghi di destinazione.


DA NON DIMENTICARE. La carta d’identità, lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità, la power-bank per non rimanere senza carica.


COSA INDOSSARE.
Si consigliano scarpe comode e un vestiario confortevole, utile a trascorrere un giorno all’aperto.


Bus, assistenza accompagnatore CAM.


Pasti, ingressi e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.


Nessuno.


Rilascio nomi e cognomi partecipanti e punto di partenza prescelto. Non è richiesto acconto.


La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.


La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Anna Venturin (anna.venturin@camviaggi.com).


Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993


+ 39 389 9417858
(attivo 30′ prima del tour).


R.C.T. Europ Assistance 4084313, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.

Prenota

LAZISE

Vuoi altri viaggi?

Ti consigliamo :

SERVIZI TURISTICI

Noleggia Bus con conducente

Cam Viaggi offre un noleggio bus moderno e confortevole, perfetto per soddisfare le esigenze di gruppi di tutte le dimensioni. Con un servizio affidabile e veicoli ben attrezzati, puoi concentrarti sul viaggio senza preoccuparti della logistica.

SERVIZI PER L’ISTRUZIONE

ORGANIZZA LA GITA SCOLASTICA

Per gli istituti scolastici provvediamo alla realizzazione di programmi di viaggi d’istruzione fornendo un pacchetto completo che include noleggio bus con conducente, biglietteria aerea, ferroviaria o marittima, hotel, ristoranti, ingressi.