Scopri il tour
LAGO DI BRAIES
SAN CANDIDO
E LA LOACKER
Domenica 21 dicembre 2025
60€ (adulto)
55€ (under 12)
- park Penny Market strada Battaglia – Mezzavia di Due Carrare, ore: 6:20
- park Lidl v. Vittorio Veneto ang. v. C. Colombo – Monselice, ore: 6:00
- p.zza f.lli Cervi davanti hotel Cristallo – Rovigo, ore: 5:30
- park Ikea sotto insegna Ikea lato Pittarosso – Padova, ore: 6:50
Ritrovo con l’accompagnatore CAM al punto di partenza rilasciato all’iscrizione e incontro per muoverci verso l’Alto Adige, dove ci attende una giornata immersa nella magia dell’inverno e del Natale. Prima tappa: Braies, nel punto più a Nord del parco naturale Fanes-Senes-Braies. Qui, tra boschi innevati e silenzi ovattati, il lago si presenta come un presepe alpino, incorniciato da cime imbiancate e da una quiete contemplativa. I fan della serie televisiva ‘Un passo dal cielo’ possono rivivere le emozioni del set, passeggiando attorno al lago innevato e lasciandosi avvolgere da un piacevole effetto déjà vu. La chiesetta Marienkapelle, sulle sponde del lago, aggiunge un tocco mistico alla cornice natalizia: durante la Seconda guerra mondiale è testimone silenziosa della liberazione di rinomati ostaggi di Adolf Hitler, tra cui il figlio di Pietro Badoglio, il nipote del premier Winston Churchill e diversi familiari del colonnello Claus Schenk von Stauffenberg, ideatore dell’attentato al führer del 20 luglio 1944. Un breve trasferimento ci porta a San Candido, incastonata come una gemma ai piedi del maestoso gruppo dolomitico Rondoi-Baranci. Cifermiamo peril pranzo libero nel centro storico che si veste di luci calde e melodie natalizie, con botteghe, boutiques montane e caffetterie che profumano di cannella e spezie. Il mercatino natalizio celebra la tradizione e la naturalezza, con la zona pedonale intorno alla chiesa di San Michele – dai tratti romanici, barocchi e rococò – avvolta da una luce romantica e festosa. I tradizionali stand in legno offrono calde pantofole in feltro, avvolgenti coperte, decorazioni per l’albero e sculture in legno di cirmolo. Tra le specialità altoatesine, i lebkuchen decorati, lo zelten ricco di frutta secca, il vin brûlé fumante e l’apfelglühmix, succo di mela bollito con arancia e spezie, riscaldano mani e cuori. In tempo utile ci riaccomodiamo in bus e partiamo per il viaggio di rientro, senza dimenticare una deviazione allo spaccio Loacker di Heinfels, nel Tirolo orientale: un vero paradiso per i golosi e per chi cerca confezioni regalo e dolci pensieri da mettere sotto l’albero.
DA NON DIMENTICARE. Un documento d’identità valido per l’espatrio, lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità, la power-bank per non rimanere senza carica.
MONETA. L’Austria (Republik Österreich) fa parte dell’UE e la moneta adottata è l’euro.
TELEFONO. Per chiamare un cellulare italiano mentre si è in Austria, anteporre ‘0039’ o ‘+39’ al numero. In Austria vige il regolamento europeo ‘Roaming like at home’, quindi gli operatori di rete mobile adottano le medesime tariffe applicate in Italia.
COSA INDOSSARE. Si consiglia un vestiario caldo e confortevole, utile a trascorrere un giorno all’aperto, con pantaloni tipo jeans o joggers. Meglio non indossare calzature nuove ed evitare le scarpe con la suola liscia, le zeppe, i tacchi. Scarpe adatte per camminare su neve e ghiaccio al lago di Braies. È preferibile sostituire la borsa a tracolla con uno zainetto, dove riporre una bottiglietta d’acqua e uno snack.
Bus, assistenza accompagnatore CAM.
Ingressi e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.
Rilascio nomi e cognomi partecipanti e punto di partenza prescelto. Non è richiesto acconto.
La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.
La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Martina Passacantilli (martina.passacantilli@camviaggi.com).
Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993
+ 39 388 4312120
(attivo 30′ prima del tour).
R.C.T. Europ Assistance 4084313, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.
LAGO DI BRAIES
Vuoi altri viaggi?
Ti consigliamo :
SERVIZI TURISTICI
Noleggia Bus con conducente
Cam Viaggi offre un noleggio bus moderno e confortevole, perfetto per soddisfare le esigenze di gruppi di tutte le dimensioni. Con un servizio affidabile e veicoli ben attrezzati, puoi concentrarti sul viaggio senza preoccuparti della logistica.
SERVIZI PER L’ISTRUZIONE
ORGANIZZA LA GITA SCOLASTICA
Per gli istituti scolastici provvediamo alla realizzazione di programmi di viaggi d’istruzione fornendo un pacchetto completo che include noleggio bus con conducente, biglietteria aerea, ferroviaria o marittima, hotel, ristoranti, ingressi.



