Scopri il tour

EGADI

Home 9 Evento 9 EGADI
Posti disponibili
EGADI

TOUR DELL’

ARCIPELAGO

Dal 2 al 7 settembre 2024


1290€


  • park Penny Market strada Battaglia – Mezzavia di Due Carrare, ore: 09:50
  • park Lidl v. Vittorio Veneto ang. v. C. Colombo – Monselice, ore: 10:10
  • p.zza f.lli Cervi davanti hotel Cristallo – Rovigo, ore: 10:40
  • park Il Faro area distributore carburanti – Giacciano con Baruchella, ore: 10:15
  • park Ikea sotto insegna Ikea lato Pittarosso – Padova, ore: 09:20
  • aeroporto G. Marconi area partenze 1° piano – Bologna, ore: 11:50
  • park IperTosano area Comet – Legnago, ore: 10:00
  • park Abita Design casello Ferrara Nord – Ferrara, ore: 11:10


1° giorno – lunedì 2 settembre 2024: TRAPANI
Incontro con l’accompagnatore all’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, presso l’area partenze, o agli altri punti rilasciati all’iscrizione, per chi usufruisce del servizio navetta. Disbrighiamo le operazioni di imbarco, decolliamo alle 13:50 con un volo diretto a Trapani per atterrare all’aeroporto Vincenzo Florio alle 15:20. Arrivati in città con un mezzo privato, scopriamo un’urbanistica di una bellezza disarmante. Ogni piccola traversa del viale principale esercita un fascino particolare e dalle finestre sul mare arriva profumo di cose buone, di Sicilia autentica. Una passeggiata si snoda tra la cattedrale di San Lorenzo, il santuario dell’Annunziata, la chiesa del collegio dei Gesuiti, la torre Ligny, le mura di Tramontana, per concludersi al porto o sul lungomare. Il pranzo libero in corso di visite mentre raggiungiamo l’hotel per la cena e il pernottamento.

2° giorno – martedì 3 settembre 2024: ISOLA DI MARETTIMO
Dopo la prima colazione, transfer al porto di Trapani o Marsala per l’imbarco nella motonave che collega la costa a Marettimo, la più sel-vaggia delle isole Egadi. Un giro in motobarca con i pescatori dell’isola ci consente di ammirare sottocosta le grotte del Cammello, della Bombarda e del Presepe, punta Troia, con la piccola fortezza borbonica, e punta Libeccio, con il suo faro bianco. Ci fermiamo nell’isola per il pranzo in ristorante a base di pesce e una passeggiata libera tra le vie del villaggio di pescatori e i sentieri di questa affascinate isola dove non circolano le automobili. Solchiamo ancora le acque del Mediterraneo per rientrare in hotel, per la cena e il pernottamento.

3° giorno – mercoledì 4 settembre 2024: ISOLA DI MOTHIA, MARSALA E MAZARA DEL VALLO
Dopo la prima colazione, trasferimento all’isola di Mothia, tra saline, mulini a vento e vigneti che fanno da indimenticabile cornice naturale al più interessante museo per la conoscenza della civiltà fenicio-punica nel Mediterraneo. Proseguiamo lungo il nostro itinerario verso Marsala, nell’area vinicola più importante della Sicilia. Impensabile non fare una breve visita a una cantina per conoscere i segreti e apprezzare il famoso vino omonimo. Subito dopo, visitiamo il pittoresco centro storico di questa cittadina, celeberrimo porto di sbarco dei Mille di Giuseppe Garibaldi, episodio iconico del Rinascimento. Dopo il pranzo in ristorante, un breve trasferimento ed eccoci a Mazara del Vallo, ridente e antico centro che ospita la più grande flotta peschereccia italiana. Una passeggiata nello straordinario cuore urbano storico, tra edifici arabo-normanni e chiese rinascimentali e barocche, ci conduce alla struttura originaria della vecchia città, costituita dalla qaṣba, con stradine strette e sinuose dove si affacciano i caratteristici cortili. All’interno della bella chiesa di Sant’Egidio si trova il museo dove ammirare la statua bronzea del Satiro Danzante, rinvenuta per caso da un peschereccio nella primavera del 1998 nel canale di Sicilia e diventata celebre in tutto il mondo dell’arte. Rientriamo dunque in hotel, per la cena e il pernottamento.

4° giorno – giovedì 5 settembre 2024: ISOLE DI FAVIGNANA E LEVANZO
Dal porto di Trapani, dopo la nostra prima colazione in hotel, ci dirigiamo in motonave all’isola di Favignana. Nel paesino omonimo si possono ammirare il palazzo Florio e l’antica tonnara. La visita a uno stabilimento, antico opificio di fine ’800, propone un’emozionante quanto originale viaggio nell’antica civiltà delle tonnare che da sempre ha caratterizzato la vita delle Egadi. Nel paesino omonimo si possono ammirare il palazzo Florio e l’antica tonnara. Ripresa la navigazione, costeggiamo una serie di meravigliosi anfratti e ci fermiamo per un tuffo per godere appieno della bellissima cornice naturale dell’isola. Consumiamo un light lunch a bordo, mentre facciamo rotta su Levanzo, l’isola più piccola delle Egadi, e sbarchiamo per scoprire un pittoresco villaggio isolano e per un bagno nelle acque trasparenti di cala Minnola. Rientriamo così a Trapani, per la cena e il pernottamento in hotel.


5° giorno – venerdì 6 settembre 2024: LA RISERVA DELLO ZINGARO E SAN VITO LO CAPO

Dopo la prima colazione, raggiungiamo il porto di San Vito lo Capo per imbarcarci sui natanti che costeggiano il litorale antistante la riserva dello Zingaro, la prima riserva naturale della Sicilia con 7 km di costa frastagliata ricca di calette, aspri scogli e faraglioni. D’obbligo un tuffo durante la navigazione che effettua una sosta per ammirare i faraglioni di Scopello che si levano di fronte all’omonima tonnara.  Light lunch a bordo con i prodotti tipici di tonnara prima di rientrare a San Vito Lo Capo, dove prendere il sole nella rinomata spiaggia di sabbia bianca e nuotare nelle acque limpide e azzurre, considerate le più belle di tutta la Sicilia. Verso sera rientriamo in hotel per la cena e il pernottamento.

6° giorno – sabato 7 settembre 2024: SEGESTA ED ERICE
Prima colazione e trasferimento a Segesta, celebre centro archeologico che custodisce un tempio dorico in ottimo stato di conservazione che sorge su un’altura in un paesaggio lussureggiante e ricco di fascino. Straordinario e indimenticabile anche il teatro greco del II secolo a.C. interamente scavato nella roccia: quasi una conchiglia sospesa nel vuoto. Dopo il pranzo in ristorante, un breve trasferimento a Erice ci porta a contatto con un borgo fiabesco che conserva intatto il fascino medievale esercitato da botteghe artigiane, tappeti variopinti tessuti a mano e ceramiche finemente decorate. Il centro storico presenta un impianto urbanistico con piazzette, strade strette e sinuose nelle quali si affacciano bellissimi cortili da cui ci separiamo per raggiungere l’aeroporto di Trapani per decollare alle 20:50 con un volo diretto a Bologna. L’atterraggio è previsto per le 22:20, in tempo utile per raggiungere in navetta i luoghi di destinazione, per chi ne ha richiesto il servizio.


DA NON DIMENTICARE. La carta d’identità, lo smartphone per le vostre foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità, la power-bank, la batteria esterna per il cellulare.

 

BAGAGLIO. Dato che ci spostiamo in volo, dobbiamo prestare attenzione al peso del bagaglio da stiva e il miglior modo per iniziare alla grande una vacanza è quello preparare con cura la nostra valigia da stiva, che deve avere un peso di max 20 kg e dimensioni standard e 1 bagaglio a mano di dimensioni max 40x25x20 cm. Naturalmente dobbiamo trovare posto per gli accessori e l’abbigliamento estivo: le t-shirt, un cappello a tesa larga o con il frontino, gli occhiali da sole. Per la sera prediligere un abbigliamento mediamente leggero. Il beauty-case deve essere fornito dei prodotti base per i farmaci di emergenza e l’igiene personale (ottimi i campioncini salva-spazio). Da tenere in valigia sempre uno o due sacchettini per la biancheria usata.

 

MANGIARE. Il trattamento soft all inclusive comprende la pensione completa con bevande ai pasti principali (acqua naturale e frizzante, vino bianco e rosso, soft drink e succhi da dispenser), il servizio open bar presso il bar della struttura dalle 9.00 alle 23.00 con consumo illimitato di acqua naturale e frizzante, soft drink, succhi (da dispenser), snack pomeridiano a orari stabiliti. L’hotel può dedicare la massima attenzione alle nostre necessità dietetiche, comprese quelle dei bambini o degli ospiti con allergie e|o intolleranze. È però fondamentale segnalare in agenzia, al momento dell’iscrizione, eventuali esigenze legate alla dieta alimentare per ricercare un’adeguata soluzione, che comunque non può essere garantita dal fornitore; consigliamo dunque di cautelarsi in autonomia e preventivamente per disporre di integrazioni alimentari.

 

CAMERE. Non si garantisce l’occupazione di camere comunicanti, attigue, con balcone, con vista panoramica, allo stesso piano o a livello stradale. La sistemazione in camera doppia non sottintende la sistemazione con letto matrimoniale, bensì una camera per due persone. Il letto matrimoniale, anche se segnalato come preferenza, non può mai essere garantito. La camera tripla prevede un letto aggiunto nella camera doppia: si tratta pertanto di una soluzione più adatta ai bambini, che può risultare scomoda agli adulti. In ogni caso il terzo letto non comporta alcuna riduzione di prezzo.


Volo, 1 bagaglio da stiva da 20 kg e dimensioni standard e 1 bagaglio a mano di dimensioni max 40x25x20 cm, transfer per|da l’aeroporto di Palermo, bus per transfers in loco, traghetto Marsala|Mothia, hotel, trattamento di pensione completa con bevande ai pasti (½ acqua + ¼ vino) dalla cena del primo al pranzo dell’ultimo giorno, degustazione in cantina a Marsala, aliscafo o motonave Trapani|Marettimo a|r, escursioni in motobarca a Favignano|Levanzo e Riserva dello Zingaro|San Vito Lo Capo, giro in motobarca di Marettimo, guida, servizio radioguide con auricolari, assistenza accompagnatore Cam, documenti di viaggio, assicurazioni medico|bagaglio.


Assicurazione annullamento viaggio, tassa di soggiorno da saldare in hotel, ingressi, facchinaggio, mance e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce ‘la quota comprende’.


Camera singola 160€; assicurazione annullamento che copre infortuni o malattie improvvisi 105€ per persona in camera doppia e 118€ in singola (da versare congiuntamente all’acconto); ingressi alla zona archeologica di Segesta, alla cattedrale di Erice, al museo del satiro Danzante di Mazara del Vallo, alla tonnara di Favignana, all’isola di Mothia (37€ totali da regolare in loco). Utilizzo navetta da|per aeroporto (servizio sotteso a un numero minimo di partecipanti): 39€.


L’iscrizione comporta il versamento contestuale di un acconto non rimborsabile di 390€ e la presentazione di un documento di identità. Il saldo è richiesto entro 30 gg. dalla partenza.


La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.


La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Alessia Barnes (alessia.barnes@camviaggi.com).


Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993


In definizione.


Medico-bagaglio, R.C.T. Europ Assistance 4084313, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.

Prenota

EGADI

Vuoi altri viaggi?

Ti consigliamo :

SERVIZI TURISTICI

Noleggia Bus con conducente

Cam Viaggi offre un noleggio bus moderno e confortevole, perfetto per soddisfare le esigenze di gruppi di tutte le dimensioni. Con un servizio affidabile e veicoli ben attrezzati, puoi concentrarti sul viaggio senza preoccuparti della logistica.

SERVIZI PER L’ISTRUZIONE

ORGANIZZA LA GITA SCOLASTICA

Per gli istituti scolastici provvediamo alla realizzazione di programmi di viaggi d’istruzione fornendo un pacchetto completo che include noleggio bus con conducente, biglietteria aerea, ferroviaria o marittima, hotel, ristoranti, ingressi.