Scopri il tour

DUOMO DI MILANO

Home 9 Evento 9 DUOMO DI MILANO
Posti disponibili
DUOMO DI MILANO

LE TERRAZZE

E IL MUSEO

Sabato 25 maggio 2024


89€ (adulto)
84€ (under 12)


  • park Penny Market strada Battaglia – Mezzavia di Due Carrare, ore: 5:30
  • park Lidl v. Vittorio Veneto ang. v. C. Colombo – Monselice, ore: 5:50
  • p.zza f.lli Cervi davanti hotel Cristallo – Rovigo, ore: 6:20
  • park Il Faro area distributore carburanti – Giacciano con Baruchella, ore: 6:45
  • park Ikea sotto insegna Ikea lato Pittarosso – Padova, ore: 5:00
  • park IperTosano area Comet – Legnago, ore: 7:00


Ritrovo dei signori partecipanti al punto di partenza rilasciato all’iscrizione e incontro con l’accompagnatore CAM per muoverci verso Milano, dove una bella passeggiata monumentale ci conduce al duomo, luogo d’incontro con la guida per la visita a un monumento simbolo dell’Italia, sito privilegiato d’arte e preghiera. L’esterno è celebre e iconico ma, caratterizzato da una sorprendente ricchezza della decorazione statuaria, l’interno è solenne con le maestose navate scandite da altissimi pilastri in stile gotico lombardo. Il percorso di visita si snoda attraverso storie e curiosità e con la salita in ascensore per la visita delle terrazze, che vantano un’immensa superficie di 8.000 mq coperta con lastre di marmo di Condoglia. Lassù siamo vicini alla famosa Madonnina dorata che dall’alto protegge Milano. Dalle terrazze è possibile ammirare le vette più alte della città, tra cui il grattacielo di Cadorna, la torre Branca e l’antenna RAI. Imprescindibile l’ingresso al museo del Duomo, che ha sede all’interno del vicino palazzo Reale, per conoscere da vicino la secolare storia costruttiva dell’edificio. Il percorso espositivo ci consente di ammirare manufatti e opere d’arte di varie epoche, tra statue, vetrate, dipinti, arazzi, modelli architettonici, terrecotte, gessi, e fa emergere la straordinaria coralità di linguaggi artistici differenti intervenuta nella costruzione della cattedrale. Il pranzo è libero e il pomeriggio a disposizione per lo shopping nel quadrilatero della moda o le visite individuali tra le splendide vie del centro, verso la galleria Vittorio Emanuele II, il teatro alla Scala e il castello Sforzesco. In tempo utile, ci sistemiamo in bus e partiamo per il viaggio di rientro con l’arrivo previsto in serata alle nostre località di destinazione.


DA NON DIMENTICARE. La carta d’identità, lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità, la power-bank per non rimanere senza carica.

COSA INDOSSARE. Si consiglia un outfit confortevole, con pantaloni tipo jeans o joggers. Sconsigliate calzature nuove e assolutamente da evitare suole lisce per salire le scale che ricamano le terrazze. È preferibile sostituire la borsa a tracolla con uno zainetto.

PAUSA PRANZO. Per la pausa pranzo a Milano si presenta solo l’imbarazzo della scelta tra le più note catene di fast-food internazionali, le pizzerie al taglio e, perché no, le caffetterie e i locali alla moda con i dehors aperti sulle zone esclusive della città.

CURIOSITÀ. Il duomo di Milano è la quinta chiesa più grande del mondo: la superano solamente la basilica di San Pietro nella Città del Vaticano, la basilica di Nostra Signora di Aparecida in Brasile, la cattedrale di San Giovanni Divino a New York City negli U.S.A. e la cattedrale di Siviglia in Spagna. Lungo 157 m, può ospitare 40.000 persone ed è in assoluto la chiesa in stile gotico più grande che esista, oltre a rappresentare l’edificio che ospita il più alto numero di statue al mondo: ben 3.400. La sua edificazione dura oltre mezzo millennio, dal 1386, è a tutt’oggi in corso!

 

SAN GOTTARDO IN CORTE. Un grande restauro portato a termine dalla Veneranda Fabbrica del Duomo ridona a San Gottardo la riscoperta di emozioni celate dal tempo. Questo restauro, che completa il grande riallestimento del museo del Duomo sanando una ferita nel cuore del palazzo Reale, è un risultato che possiamo apprezzare utilizzando il nostro biglietto cumulativo.


Bus, ingressi al duomo, alle terrazze (con utilizzo degli ascensori in salita e discesa), al museo del Duomo e alla chiesa di San Gottardo, guida, servizio radioguide con auricolari, assistenza accompagnatore CAM.


Pasti e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.


Nessuno.


Rilascio nomi e cognomi partecipanti e punto di partenza prescelto. Non è richiesto acconto.


La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.


La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Anna Venturin (anna.venturin@camviaggi.com).


Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993


+ 39 388 9539645
(attivo 30′ prima del tour).


R.C.T. Europ Assistance 4084313, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.

Prenota

DUOMO DI MILANO

Vuoi altri viaggi?

Ti consigliamo :

SERVIZI TURISTICI

Noleggia Bus con conducente

Cam Viaggi offre un noleggio bus moderno e confortevole, perfetto per soddisfare le esigenze di gruppi di tutte le dimensioni. Con un servizio affidabile e veicoli ben attrezzati, puoi concentrarti sul viaggio senza preoccuparti della logistica.

SERVIZI PER L’ISTRUZIONE

ORGANIZZA LA GITA SCOLASTICA

Per gli istituti scolastici provvediamo alla realizzazione di programmi di viaggi d’istruzione fornendo un pacchetto completo che include noleggio bus con conducente, biglietteria aerea, ferroviaria o marittima, hotel, ristoranti, ingressi.