Scopri il tour

CIASPOLATA

Home 9 Evento 9 CIASPOLATA
Confermato: Ultimi posti
CIASPOLATA

E CENA IN

RIFUGIO

Sabato 1 febbraio 2025


85€ (adulto)
80€ (under 12)


  • park Penny Market strada Battaglia – Mezzavia di Due Carrare, ore: 12:15
  • park Lidl v. Vittorio Veneto ang. v. C. Colombo – Monselice, ore: 12:30
  • p.zza f.lli Cervi davanti hotel Cristallo – Rovigo, ore: 13:00
  • park Il Faro area distributore carburanti – Giacciano con Baruchella, ore: 13.30
  • park Ikea sotto insegna Ikea lato Pittarosso – Padova, ore: 11:45


Ritrovo dei signori partecipanti al punto di partenza rilasciato all’iscrizione e incontro con l’accompagnatore CAM per dirigerci verso l’altopiano di Asiago e fermarci al rifugio Larici, a quota 1.658 m s.l.m. Indossate le ciaspole, ci prepariamo a una ciaspolata serale nella suggestiva val Formica, per esplorare con una guida naturalistica boschi e pascoli innevati. Ci muoviamo al tramonto, avvertendo sotto le ciaspole il crepitio dei passi leggeri e soffici sulla neve. L’atmosfera limpida, tipica delle fredde sere d’inverno, e la luna da poco crescente ci permettono di ammirare, di lì a poco, le stelle che trapuntano il cielo e la Via Lattea, così nitida che sembra di poterla toccare. Tutt’intorno si fa sempre più buio finché cala e regna un silenzio assoluto e il paesaggio si illumina di una luce azzurra, fioca e tremula, unica ed emozionante. Abbracciati dalle vette dell’Altopiano, dalla Valsugana, dalla val di Sella, dalle Dolomiti di Brenta, dopo un emozionante percoso ad anello, rientriamo in rifugio, riscaldato da un antico caminetto risalente al periodo della Grande Guerra. La panoramica ed ampia terrazza si affaccia alla parete Nord del monte Verena e ci permette qualche altro scatto indimenticabile nell’attesa della cena in compagnia che prevede un primo piatto a scelta, una grigliata mista di carne con contorni, degli assaggi di dolcetti della casa, l’acqua, il vino e il caffè. Dopocena ci riaccomodiamo infine in bus, per rientrare alle nostre località di provenienza.


COSA INDOSSARE. Abbigliamento caldo e confortevole a strati per reagire adeguatamente ai cambiamenti termici dovuti alle condizioni meteorologiche o allo sforzo, giacca a vento, guanti e scarpe da neve/trekking alte, fascianti sulla caviglia, idrorepellenti e che permettano l’isolamento. Una maglia termica della salute a maniche lunghe è ottimale rispetto a una t-shirt in cotone che trattiene il sudore, le calze termiche mantengono il piede caldo e asciutto, i pantaloni da montagna permettono più libertà di movimento di una tuta da sci e non si bagnano come i jeans. Utili scarpe e vestiti di ricambio per il post-attività. Lo zaino è più funzionale di una borsa. Non indossiamo dopo-sci (tipo Moon Boot) o scarponi da snowboard. Le ghette non sono indispensabili, ma se riposano inutilizzate da tempo in fondo all’armadio, portiamole!

DA NON DIMENTICARE. La carta d’identità, lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità, la power-bank per non rimanere senza carica.

CIASPOLE E PERCORSO. Le ciaspole sono semplici da utilizzare, anche per neofiti o principianti.  All’itinerario è assegnata una difficoltà 3 su una scala da 1 (facilissimo) a 5 (impegnativo). Il dislivello in salita è inferiore ai 260 m e non sono presenti tratti esposti. Il percorso può subire variazioni per presenza|assenza di ghiaccio|neve ma la difficoltà rimane invariata.

 

CENA. In ristorante è possibile dedicare la massima attenzione alle nostre necessità dietetiche, comprese quelle dei bambini o degli ospiti con allergie e/o intolleranze. È però fondamentale segnalare in agenzia, al momento dell’iscrizione, eventuali esigenze legate alla dieta alimentare per ricercare un’adeguata soluzione, che comunque non può essere garantita dal fornitore; consigliamo dunque di cautelarsi autonomamente e preventivamente per disporre di integrazioni alimentari. Non è possibile riservare tavoli e posti a sedere.

 


Bus, guida naturalistica, noleggio ciaspole e bastoncini, cena in rifugio, assistenza accompagnatore CAM.


Ingressi oltre a quelli previsti dal programma e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.


Nessuno.


Rilascio nomi e cognomi dei partecipanti e punto di partenza prescelto. Non è richiesto acconto.


La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.


La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Anna Venturin (anna.venturin@camviaggi.com).


Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993


+ 39 388 4312120
(attivo 30′ prima del tour).


R.C.T. Europ Assistance 4084313, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.

CIASPOLATA

ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Quota di partecipazione
85.00
7 available
Quota di partecipazione under 12
80.00
8 available

Vuoi altri viaggi?

Ti consigliamo :

SERVIZI TURISTICI

Noleggia Bus con conducente

Cam Viaggi offre un noleggio bus moderno e confortevole, perfetto per soddisfare le esigenze di gruppi di tutte le dimensioni. Con un servizio affidabile e veicoli ben attrezzati, puoi concentrarti sul viaggio senza preoccuparti della logistica.

SERVIZI PER L’ISTRUZIONE

ORGANIZZA LA GITA SCOLASTICA

Per gli istituti scolastici provvediamo alla realizzazione di programmi di viaggi d’istruzione fornendo un pacchetto completo che include noleggio bus con conducente, biglietteria aerea, ferroviaria o marittima, hotel, ristoranti, ingressi.