Scopri il tour

BRESSANONE

Home 9 Evento 9 BRESSANONE
Posti disponibili
BRESSANONE

WATER LIGHT

FESTIVAL

Sabato 11 maggio 2024


73€ (adulto)
68€ (under 12)


  • park Penny Market strada Battaglia – Mezzavia di Due Carrare, ore: 13:00
  • park Lidl v. Vittorio Veneto ang. v. C. Colombo – Monselice, ore: 13:15
  • p.zza f.lli Cervi davanti hotel Cristallo – Rovigo, ore: 13:45
  • park Il Faro area distributore carburanti – Giacciano con Baruchella, ore: 14:15
  • park Ikea sotto insegna Ikea lato Pittarosso – Padova, ore: 12:30
  • park IperTosano area Comet – Legnago, ore: 14:30


Incontriamo l’accompagnatore CAM al punto di partenza rilasciato in fase d’iscrizione e ci muoviamo in bus verso l’Alto Adige per fermarci nel cuore della valle Isarco a Bressanone, la più antica città del Tirolo, da secoli crocevia tra Nord e Sud. Bressanone ha davvero tanto da raccontare: siamo pronti a scoprirla con la nostra guida? Diamo allora inizio a una passeggiata tra cultura, natura e gastronomia che somiglia a un viaggio nel tempo, tra modernità e vestigia di un importante passato che fa mostra di sé nella città vecchia. Punto di riferimento per ogni brixner, a dominare il centro storico è il maestoso duomo, sopravvissuto a due roghi e più volte ristrutturato, prima in stile romanico, poi barocco. Attiguo è il palazzo vescovile, storica residenza dei principi vescovi al tempo in cui la città è un principato ecclesiastico e i vescovi detengono il potere temporale. Bressanone ci regala anche un indimenticabile viaggio nel gusto, con una cucina che mescola insieme erbe e spezie alpine a sapori mediterranei che possiamo assaggiare con un’abbontante fetta di studel durante il tempo per la cena libera, prima di immergerci nel Water Light festival, evento spettacolare che calamita artisti da tutto il mondo. Al motto dell”acqua è vita, la luce è arte’, seguiamo le iridescenze blu, perfette sintesi di luce e acqua, le proiezioni sui palazzi e le gocce d’acqua che si fanno bagliori, bioluminescenze, onde luminose e intermittenze energetiche. Siamo liberi di abbandonarci, lasciarci cadere, galleggiare, immergerci e portare la luce dentro di noi, passeggiando tra creature marine galleggianti e piccoli punti luminosi che fluttuano leggermente sopra il suolo e ricordano il movimento delle lucciole notturne. Una galleria a cielo aperto, decine di installazioni luminose per una sola mission: l’uso sostenibile dell’acqua. A tarda sera ci riaccomodiamo, per rientrare in nottata alle nostre località di provenienza.


DA NON DIMENTICARE. La carta d’identità, lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità, la power-bank per non rimanere senza carica.

 

COSA INDOSSARE. Si consiglia un vestiario confortevole, per un outfit a cipolla con pantaloni tipo jeans o joggers. Meglio non indossare calzature nuove ed evitare le scarpe con la suola liscia, le zeppe, i tacchi.

 

ARTISTI. Tra gli artisti e gli studi di design accreditati per l’edizione 2024, figurano: Toer, Onionlab, OCUBO, Tilen Sepič, Julia Dantonnet, Xavi Bové, Fabian Feichter, Matej Bizovičar e GRAY.


Bus, ingresso alla manifestazione, guida, servizio radioguide con auricolari, assistenza accompagnatore CAM.


Pasti, ingressi oltre a quelli previsti dal programma e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.


Nessuno.


Rilascio nomi e cognomi partecipanti e punto di partenza prescelto. Non è richiesto acconto.


La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.


La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Anna Venturin (anna.venturin@camviaggi.com).


Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993


+ 39 388 4312120
(attivo 30′ prima del tour).


R.C.T. Europ Assistance 4084313, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.

Prenota

BRESSANONE

Vuoi altri viaggi?

Ti consigliamo :

SERVIZI TURISTICI

Noleggia Bus con conducente

Cam Viaggi offre un noleggio bus moderno e confortevole, perfetto per soddisfare le esigenze di gruppi di tutte le dimensioni. Con un servizio affidabile e veicoli ben attrezzati, puoi concentrarti sul viaggio senza preoccuparti della logistica.

SERVIZI PER L’ISTRUZIONE

ORGANIZZA LA GITA SCOLASTICA

Per gli istituti scolastici provvediamo alla realizzazione di programmi di viaggi d’istruzione fornendo un pacchetto completo che include noleggio bus con conducente, biglietteria aerea, ferroviaria o marittima, hotel, ristoranti, ingressi.