Scopri il tour

BRESCIA

Home 9 Evento 9 BRESCIA
Posti disponibili
BRESCIA

E BERGAMO

CITTÀ DEI MILLE

Domenica 8 settembre 2024


62€ (adulto)
57€ (under 12)


  • park Penny Market strada Battaglia – Mezzavia di Due Carrare, ore: 5:40
  • park Lidl v. Vittorio Veneto ang. v. C. Colombo – Monselice, ore: 6:00
  • p.zza f.lli Cervi davanti hotel Cristallo – Rovigo, ore: 6:30
  • park Il Faro area distributore carburanti – Giacciano con Baruchella, ore: 7:00
  • park Ikea sotto insegna Ikea lato Pittarosso – Padova, ore: 5:10
  • park IperTosano area Comet – Legnago, ore: 7:15


Ritrovo dei signori partecipanti al punto di partenza rilasciato all’iscrizione e incontro con l’accompagnatore CAM per muoverci in direzione della Lombardia lungo un itinerario che tocca le due capitali italiane della cultura 2023 Bergamo e Brescia, le città colpite dal Covid unite nel segno della bellezza. Nemiche mai, rivali qualche volta, ma per tutto il 2023 alleate fino a diventare una realtà unica. Quando si rende noto questo progetto, tutte le altre città in corsa per il titolo si ritirano, per rispetto. Rispetto che nasce tanto dalla bellezza dei centri urbani, quanto dalla rinascita dopo il Covid che ha colpito il bergamasco e il bresciano anche più duramente che altrove. Raggiunta Bergamo, ci spostiamo nella città alta con la funicolare, il mezzo che dalla fine dell’800 collega ‘Berghem de hura e de hota’, e incontriamo la nostra guida. Il centro storico è circondato da mura venete che custodiscono piazza Mercato delle Scarpe e piazza Mercato del Fieno, dove si trovano alcune case-torri tipiche dell’epoca medievale. L’alta torre del Gombito e l’antico lavatoio, dove a fine ‘800 le donne acquistano l’acqua calda dal fornaio che mette a scaldare i secchi vicino al fuoco, preludono all’ingresso nella piazza Vecchia: un sussulto al cuore. Qui si affacciano la biblioteca, il palazzo del Podestà, il Campanone, il palazzo della Ragione. Altrettanto spettacolare è piazza del Duomo, con la cattedrale e il piccolo battistero in marmi policromi. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Brescia visitando l’area monumentale del foro romano e dei vicini teatro e Capitolium, che affaccia su piazza del Foro. Lungo la storica via pedonale dello shopping che attraversa la città possiamo ammirare il teatro Grande, il duomo vecchio e quello nuovo, l’uno accanto all’altro a contendersi la scena. E ancora piazza della Loggia e la torretta dell’Orologio, così denominata per la presenza di un orologio che presenta due statue maschili che i bresciani chiamano ‘i macc de le ure’, vale a dire ‘i matti delle ore’, figure meccaniche che scandiscono il tempo battendo un martello sulla campana posta in cima. Ci accomiatiamo dalla città, magari sorseggiando un buon bicchiere di vino locale nei bar che animano il centro storico, e in tempo utile ci accomodiamo in bus per raggiungere le nostre località di destinazione.


DA NON DIMENTICARE. La carta d’identità, lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità, la power-bank per non rimanere senza carica.

COSA INDOSSARE. Si consiglia un vestiario confortevole utile a trascorrere un giorno di fine estate all’aperto.


Bus, biglietto a|r funicolare Bergamo Alta, guida, servizio radioguide con auricolari, assistenza accompagnatore CAM.


Pranzo, ingressi e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.


Nessuno.


Rilascio nomi e cognomi partecipanti e punto di partenza prescelto. Non è richiesto acconto.


La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.


La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Anna Venturin (anna.venturin@camviaggi.com).


Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993


+ 39 388 6995447
(attivo 30′ prima del tour).


R.C.T. Europ Assistance 4084313, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.

Prenota

BRESCIA

Vuoi altri viaggi?

Ti consigliamo :

SERVIZI TURISTICI

Noleggia Bus con conducente

Cam Viaggi offre un noleggio bus moderno e confortevole, perfetto per soddisfare le esigenze di gruppi di tutte le dimensioni. Con un servizio affidabile e veicoli ben attrezzati, puoi concentrarti sul viaggio senza preoccuparti della logistica.

SERVIZI PER L’ISTRUZIONE

ORGANIZZA LA GITA SCOLASTICA

Per gli istituti scolastici provvediamo alla realizzazione di programmi di viaggi d’istruzione fornendo un pacchetto completo che include noleggio bus con conducente, biglietteria aerea, ferroviaria o marittima, hotel, ristoranti, ingressi.