Scopri il tour

TRENO DEL RENON

Home 9 Evento 9 TRENO DEL RENON
Posti disponibili
TRENO DEL RENON

E LE PIRAMIDI

DI TERRA

Sabato 13 luglio 2024


65€ (adulto)

60€ (under 12)


  • park Penny Market strada Battaglia – Mezzavia di Due Carrare, ore: 5:00
  • park Lidl v. Vittorio Veneto ang. v. C. Colombo – Monselice, ore: 5:20
  • p.zza f.lli Cervi davanti hotel Cristallo – Rovigo, ore: 5:50
  • park Il Faro area distributore carburanti – Giacciano con Baruchella, ore: 6:15
  • park Ikea sotto insegna Ikea lato Pittarosso – Padova, ore: 4:30
  • park IperTosano area Comet – Legnago, ore: 6:30


In mattinata partiamo per raggiungere Bolzano, capoluogo dell’Alto Adige, fermandoci alla nuovissima funivia del Renon. L’accesso è veramente comodo: in questo impianto moderno ogni quattro minuti è disponibile una cabina con vetrate panoramiche per trasportarci lungo un tragitto di 4,6 km con dislivello di 950 m. Arrivati a Soprabolzano, ci sistemiamo a bordo delle carrozze del tipico treno dell’altopiano, l’ultimo del suo genere in tutto il territorio, che porta dal Renon a Collalbo, con alcuni vagoni d’epoca e altri moderni. Mentre a bordo godiamo di una vista panoramica mozzafiato sulle cime delle Dolomiti, arrivati alla stazione di Collalbo raggiungiamo, con una facile passeggiata di mezz’ora, le affascinti piramidi di terra, formazioni geologiche costituite da coni di materiale morenico su ciascuno dei quali poggia un grande masso. Le singolari strutture sonodi origine fluvio-glaciale, residuo del ghiacciaio principale della valle Isarco e di alcuni ghiacciai locali secondari. Pranzo libero e, nel primo pomeriggio, ci sistemiamo in bus per trasferirci a Bolzano. I portici sono il cuore della città: sotto i portici si passeggia, si guardano le vetrine, si assaggia lo street food… fino a piazza Walther, salotto urbano simbolo della città realizzato a inizio Ottocento su ordine di re Massimiliano di Baviera, di cui porta inizialmente il nome. Suggestivi la fontana di Nettuno, piazza del Grano, il possente duomo gotico di Santa Maria Assunta e il campanile che vanta una guglia filigranata di arenaria alta 65 m. In tempo utile ci accomodiamo quindi in bus, per raggiungere in serata le nostre località di destinazione.


COSA INDOSSARE. Abbigliamento leggero estivo; tocchiamo un’altitudine massima di 1.250 m s.l.m. Scarpe comode con suola antiscivolo, posto che prendiamo diversi mezzi (oltre al bus, una funivia e un treno) e camminiamo su sentieri per raggiungere il belvedere sulle piramidi di terra.

DA NON DIMENTICARE. Un documento d’identità, lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità.

METEO. Per motivi legati alla nostra sicurezza, la visita alle piramidi di terra può essere effettuata solo in caso di bel tempo.

PAUSA PRANZO. A Collabo, stazione di arrivo del treno, ci fermiamo per il break per il pranzo, che può essere al sacco o in uno dei piccoli locali vicini alla stazione. I canederli, gli spaetzle e l’heisseliebe (gelato alla vaniglia guarnito con una salsa di lamponi caldi) sono i punti cardine di ogni tavola altoatesina.


Bus, biglietti funivia e treno del Renon, assistenza accompagnatore CAM.


Pasti, ingressi e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.


Nessuno.


Rilascio nomi e cognomi partecipanti e punto di partenza prescelto. Non è richiesto acconto.


La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.


La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Anna Venturin (anna.venturin@camviaggi.com).


Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993


+ 39 389 8295271
(attivo 30′ prima del tour).


R.C.T. Europ Assistance 4084313, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.

Prenota

TRENO DEL RENON

Vuoi altri viaggi?

Ti consigliamo :

SERVIZI TURISTICI

Noleggia Bus con conducente

Cam Viaggi offre un noleggio bus moderno e confortevole, perfetto per soddisfare le esigenze di gruppi di tutte le dimensioni. Con un servizio affidabile e veicoli ben attrezzati, puoi concentrarti sul viaggio senza preoccuparti della logistica.

SERVIZI PER L’ISTRUZIONE

ORGANIZZA LA GITA SCOLASTICA

Per gli istituti scolastici provvediamo alla realizzazione di programmi di viaggi d’istruzione fornendo un pacchetto completo che include noleggio bus con conducente, biglietteria aerea, ferroviaria o marittima, hotel, ristoranti, ingressi.