Scopri il tour

TORINO

Home 9 Evento 9 TORINO
Posti disponibili
TORINO

E IL MUSEO

EGIZIO

Sabato 14 settembre 2024


90€ (adulto)
85€ (under 12)


  • park Penny Market strada Battaglia – Mezzavia di Due Carrare, ore: 4.40
  • park Lidl v. Vittorio Veneto ang. v. C. Colombo – Monselice, ore: 5.00
  • p.zza f.lli Cervi davanti hotel Cristallo – Rovigo, ore: 5.30
  • park Il Faro area distributore carburanti – Giacciano con Baruchella, ore: 6.00
  • park Ikea sotto insegna Ikea lato Pittarosso – Padova, ore: 4.10
  • park IperTosano area Comet – Legnago, ore: 6.15


Ritrovo dei signori partecipanti al punto di partenza rilasciato all’iscrizione e incontro con l’accompagnatore CAM. Ci muoviamo verso il Piemonte per fermarci a Torino e visitarne il Museo Egizio, guidati da un egittologo. La sede del museo si trova nel palazzo che nel XVII secolo l’architetto Michelangelo Garove costruisce come scuola dei Gesuiti, il collegio dei Nobili, e che nel XVIII secolo diventa sede dell’Accademia delle Scienze. Oggi, grazie a interventi di restauro e ampliamento terminati nel 2015, il nuovo museo ha raddoppiato gli spazi espositivi, da 4.500 a oltre 9.000 mq, riunendo e presentando 6.500 reperti, tra cui diverse mummie, la tomba di Kha e Merit, il tempio di Ellesija, il Canone Reale (fonte della sequenza dei sovrani egizi), la Mensa isiaca, la tela funebre di Gebelein, i rilievi di Djoser, le statue di Iside, Sekhmet e Ramses II, il papiro delle Miniere d’Oro, il sarcofago della regina Nefertari. Per il valore della sua collezione, si tratta dell’esposizione permanente di reperti egizi più importante al mondo dopo quella del Cairo. Usciti dal museo, il pranzo è libero e il pomeriggio a disposizione per una passeggiata individuale nel centro storico del capoluogo. Al termine, ci sistemiamo in bus e partiamo per il viaggio di rientro con arrivo in serata alle località di destinazione.


DA NON DIMENTICARE. La carta d’identità, lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità, la power-bank per non rimanere senza carica.

COSA INDOSSARE. Si consiglia un vestiario confortevole, con pantaloni tipo jeans o joggers. Meglio non indossare calzature nuove ed evitare le scarpe con la suola liscia, le zeppe, i tacchi.

GUARDAROBA. Nella quota di partecipazione è incluso il servizio di guardaroba collettivo del quale si può usufruire ritirando i propri capi all’uscita del percorso museale. Se si desidera prolungare la propria visita è necessario però utilizzare il servizio di guardaroba individuale.

SAPORI. Sconsigliabile lasciare la città senza aver assaggiato la bevanda di socializzazione dei torinesi, composta da un mix di caffè, cioccolato e crema di latte dolcificata con sciroppo. Il segreto per assaporare al meglio il ‘bicerin’ è non mescolarlo, lasciando che le sue componenti si fondano direttamente sul palato. In alternativa, non c’è che l’imbarazzo della scelta tra i prodotti della caffetteria torinese che hanno invaso il mondo. Quali sono? L’espresso, il Martini e il cioccolatino gianduja.


Bus, ingresso al museo, servizio guardaroba collettivo, visita guidata del museo con egittologo,
servizio radioguide con auricolari, assistenza accompagnatore CAM.


Pasti, ingressi oltre a quelli previsti dal programma e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.


Nessuno.


Rilascio nomi e cognomi partecipanti e punto di partenza prescelto. Non è richiesto acconto.


La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.


La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Anna Venturin (anna.venturin@camviaggi.com).


Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993


+ 39 348 5702088
(attivo 30′ prima del tour).


R.C.T. Europ Assistance 4084313, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.

Prenota

TORINO

Vuoi altri viaggi?

Ti consigliamo :

SERVIZI TURISTICI

Noleggia Bus con conducente

Cam Viaggi offre un noleggio bus moderno e confortevole, perfetto per soddisfare le esigenze di gruppi di tutte le dimensioni. Con un servizio affidabile e veicoli ben attrezzati, puoi concentrarti sul viaggio senza preoccuparti della logistica.

SERVIZI PER L’ISTRUZIONE

ORGANIZZA LA GITA SCOLASTICA

Per gli istituti scolastici provvediamo alla realizzazione di programmi di viaggi d’istruzione fornendo un pacchetto completo che include noleggio bus con conducente, biglietteria aerea, ferroviaria o marittima, hotel, ristoranti, ingressi.