Scopri il tour

PORTOFINO

Home 9 Evento 9 PORTOFINO
Posti esauriti
PORTOFINO

E RAPALLO

LA RIVIERA LIGURE

Sabato 27 aprile 2024


95€ (adulto)
90€ (under 12)


  • park Penny Market strada Battaglia – Mezzavia di Due Carrare, ore: 5:00
  • park Lidl v. Vittorio Veneto ang. v. C. Colombo – Monselice, ore: 5:20
  • p.zza f.lli Cervi davanti hotel Cristallo – Rovigo, ore: 5:50
  • park Il Faro area distributore carburanti – Giacciano con Baruchella, ore: 6:15
  • park Ikea sotto insegna Ikea lato Pittarosso – Padova, ore: 4:30
  • park IperTosano area Comet – Legnago, ore: 6:30


Ci ritroviamo nei luoghi e agli orari prestabiliti per partire alla volta della Liguria e arrivare a Rapallo. Incontriamo la guida e visitiamo questo centro turistico-balneare della riviera di Levante, situato nella parte più interna del golfo del Tigullio. Rapallo deve alla sua posizione invidiabile la nascita di un turismo iniziato nella seconda metà dell’Ottocento e proseguito fino a oggi grazie alla fama di cittadina turistica completa e accogliente. Incastonata tra le verdi coste del promontorio di Portofino, dalle sue rive e dalle graziose frazioni collinari si gode di scorci di grande bellezza. Inoltre, lo scenografico lungomare Vittorio Veneto, con la lunga fila di palme e i dehors dei locali che si affacciano sulla via, è il salotto di una cittadina che vive in ogni stagione grazie anche a un fitto tessuto sociale e commerciale. Dopo il pranzo libero, ci imbarchiamo in battello e raggiungiamo Portofino. Qui potremo ammirare il mare limpido che riflette i colori pastello delle facciate, del cielo e della natura che circonda il borgo. Portofino è uno dei luoghi più iconici e simbolo dell’Italia nel mondo. La sua baia accoglie battelli, traghetti e yachts lussuosi, tutto in un’armonia perfetta. Piazza Martiri dell’Olivetta è meglio conosciuta come ‘la piazzetta’ dove si susseguono boutiques, ristoranti e gelaterie, che fanno corona al porticciolo. Alle spalle della piazza fa capolino la chiesa di San Martino, mentre San Giorgio è un piccolissimo tempio edificato a picco sulla scogliera da cui godere di panorami mozzafiato. In tempo utile approdiamo a Rapallo per riaccomodarci in bus e per il viaggio di rientro verso le nostre località di destinazione.


COSA INDOSSARE. La riviera ligure gode di un clima di norma invidiabile, per cui abbigliamento leggero, pantaloni che non stringano in vita e scarpe con la suola antiscivolo, caratteristica importante per chi sale a bordo di natanti.

DA NON DIMENTICARE. Un documento d’identità, lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità, gli occhiali scuri, un cappello a tesa larga o un berrettino con il frontino, la crema solare.

PAUSA PRANZO. Oltre ai locali, alcuni informali, altri eleganti, che punteggiano a Rapallo il lungomare, è possibile assaggiare le famose focacce liguri e la pasta al pesto express.

CINEMA. Meta del jet-set internazionale, Portofino è set di diverse pellicole, dagli anni Cinquanta di ‘Racconti d’estate’ e ‘La contessa scalza’ fino ai più recenti campioni d’incassi ‘Sole a catinelle’ e ‘The wolf of Wall Street’. E come non citare l’iconico spot della Martini con un’ammiccante Charlize Theron agli inizi di carriera?

 


Bus, navigazione, guida, servizio radioguide con auricolari, assistenza accompagnatore CAM


Pasti, ingressi e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.


Nessuno.


Rilascio nomi e cognomi partecipanti e punto di partenza prescelto. Non è richiesto acconto.


La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.


La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Anna Venturin (anna.venturin@camviaggi.com).


Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993


+ 39 348 5702088
(attivo 30′ prima del tour).


R.C.T. Europ Assistance 4084313, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.

Prenota

PORTOFINO

Vuoi altri viaggi?

Ti consigliamo :

SERVIZI TURISTICI

Noleggia Bus con conducente

Cam Viaggi offre un noleggio bus moderno e confortevole, perfetto per soddisfare le esigenze di gruppi di tutte le dimensioni. Con un servizio affidabile e veicoli ben attrezzati, puoi concentrarti sul viaggio senza preoccuparti della logistica.

SERVIZI PER L’ISTRUZIONE

ORGANIZZA LA GITA SCOLASTICA

Per gli istituti scolastici provvediamo alla realizzazione di programmi di viaggi d’istruzione fornendo un pacchetto completo che include noleggio bus con conducente, biglietteria aerea, ferroviaria o marittima, hotel, ristoranti, ingressi.