Scopri il tour

IRLANDA

Home 9 Evento 9 IRLANDA
Confermato: Posti disponibili
IRLANDA

CONTEE E

SCOGLIERE

Dall’11 al 18 agosto 2024


2,083€


  • park Penny Market strada Battaglia – Mezzavia di Due Carrare, ore: 9:00
  • park Lidl v. Vittorio Veneto ang. v. C. Colombo – Monselice, ore: 8:40
  • p.zza f.lli Cervi davanti hotel Cristallo – Rovigo, ore: 8:20
  • park Il Faro area distributore carburanti – Giacciano con Baruchella, ore: 7:50
  • park Ikea sotto insegna Ikea lato Pittarosso – Padova, ore: 9:30
  • aeroporto M. Polo area partenze 1° piano – Venezia, ore: 10:20
  • park IperTosano area Comet – Legnago, ore: 7:30
  • park Tecnomat casello Verona Sud – Verona, ore: 8:20
  • park casello Vicenza Est – Vicenza, ore: 9:10
  • park casello Soave|S. Bonifacio – Soave|S. Bonifacio, ore: 8:40


1° GIORNO: VENEZIA – DUBLINO
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partiamo con volo di linea diretto Aer Lingus EI423 delle 12:20 per Dublino. L’arrivo è previsto alle 14:15 (ora locale) per disbrigare le formalità doganali, incontrare la nostra guida e trasferirci in bus in centro città: bellissima la prima panoramica della capitale della repubblica irlandese! Al termine della visita, guadagniamo l’hotel per la cena e il pernottamento.

2° GIORNO: DUBLINO – GLENDALOUGH – CARLOW (140 km)
Dopo la prima colazione irlandese in hotel, riscopriamo Dublino e il suo suggestivo centro storico. Fondata dai vichinghi come centro per il commercio di schiavi, la città, capitale fin dai tempi medievali, è affacciata sul mar d’Irlanda alla foce del fiume Liffey. Il nostro itinerario fa tappa alla cattedrale di San Patrizio (ingresso incluso), prima del pranzo libero. Ci muoviamo quindi verso la contea di Wicklow, nota come il giardino d’Irlanda, e visitiamo il sito monastico di Glendalough (ingresso incluso), immerso nel parco nazionale di Wicklow, che annovera la torre Rotonda, le rovine della cattedrale e la cucina di St. Kevin. Proseguiamo infine per Carlow e, all’arrivo, ci sistemiamo in hotel per la cena e il pernottamento nella contea di Carlow|Kilkenny.

3° GIORNO: CARLOW – CAHIR – CONTEA DI TIPPERARY (133 km)
Dopo la prima colazione irlandese in hotel, scopriamo Kilkenny: la cattedrale, la Rothe house, la Black abbey e le rovine dell’abbazia francescana. Visitiamo la cattedrale di St. Canice (ingresso incluso), prima del pranzo libero e di proseguire per la contea di Tipperary dove scopriamo il castello del III secolo di Cahir (ingresso incluso), in una bellissima posizione panoril maniero mantiene gran parte della struttura di difesa originale, tra cui l’imponente torrione e la torre. Eccoci infine al nostro hotel, per la cena e il pernottamento.

4° GIORNO: CONTEA DI CORK – BLARNEY – CORK – BANTRY – CONTEA DI KERRY (265 km)
Dopo la prima colazione irlandese, ci muoviamo alla volta della contea che ospita Cork, la seconda città della repubblica. Pur conservando il suo fascino medievale grazie alle stradine strette e tortuose, è oggi una grande città portuale, industriale e universitaria. . La cattedrale neo-gotica di St. Finbar a Sud e la chiesa di Shandon a Nord dominano la città le cui strade principali, St. Patrick’s street e Grand Parade, sono costruite sugli affluenti del Lee. Dopo il pranzo libero, proseguiamo per Blarney per visitarne il castello fortificato circondato da un meraviglioso parco del XV secolo. Il castello è in parte caduto in rovina ma l’influenza della Pietra di Blarney, famosa perchè regala il dono dell’eloquenza a chi la bacia, rende il luogo un’attrazione iconica. Ci muoviamo ancora, questa volta verso Bantry per scoprire la Bantry house (ingresso incluso), grande residenza georgiana scrigno di mobili pregiati, quadri e artigianato di diversa provenienza. Infine raggiungiamo la contea di Kerry e guadagniamo il nostro hotel per la cena e il pernottamento.

5° GIORNO: CONTEA DI KERRY – ADARE – LIMERICK o CLARE (250 km)
Dopo la prima colazione irlandese in hotel, ci avventuriamo in un’escursione nella penisola di Dingle, conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’oceano Atlantico, per i monumenti preistorici del primo periodo cristiano e per il piccolo villaggio dove ancora si parla gaelico. La strada costiera ci dirige prima lungo migliaia di spiagge deserte come Inch beach, set del film ‘La figlia di Ryan’, e poi attraverso il vivace porto di Dingle, rinomato per il delfino Fungie che ha eletto la baia a sua dimora. Dopo il pranzo libero proseguimento per Limerck passando da Adare, simpatico paesino dalle case con i caratteristici tetti in paglia. La cena e il pernottamento sono previasti a Limerick oppure Clare.

6° GIORNO: LIMERICK o CLARE – MOHER – BURREN – GALWAY (180 km)
Breve panoramica di Limerick, dopo la colazione irlandese, e partiamo alla volta di Galway, con sosta alle imponenti scogliere di Moher, alte 200 m su una lunghezza di 8.000: uno spettacolo che lascia senza fiato. Attraversiamo il Burren, luogo roccioso e affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, crea grotte e cavità sotterranee. Il Burren è la più estesa regione di pietra calcarea d’Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce quell’aspetto di territorio lunare che spesso è immortalato nelle immagini del paese. Dopo il pranzo libero, proseguiamo lungo la costa e via Black Head fino a Galway, per la visita panoramica della città. La cittadina è deliziosa con le sue stradine strette, le facciate dei vecchi negozi in pietra e in legno, i buoni ristoranti, i pub… e da sempre attrae folle di musicisti, artisti, intellettuali e giovani anticonformisti sia per la presenza dell’Università, sia per l’attrattiva esercitata dalla vita notturna. La città, inoltre, è uno dei principali centri gaelici e l’irlandese vi viene parlato diffusamente. Arriviamo infine in hotel, a Galway o dintorni, per la cena e il pernottamento.

7° GIORNO: GALWAY – DUBLINO (210 km)
Dopo la prima colazione irlandese in hotel, proseguiamo la visita di Galway, scoprendone il cuore storico che pulsa su entrambe le sponde del river Corrib, il fiume più corto d’Europa che collega il lago Corrib al mare. La visita della città può iniziare dalla moderna cattedrale, costruita nel ’65, per continuare attraverso il Salmon Weir bridge e la collegiata di San Nicola di Mira. Questa chiesa è vicina alla casa di Nora Barnacle, moglie di James Joyce. Dopo il pranzo libero, il tour continua lungo Shop street dove le case di ricchi mercanti sono testimonianza dei floridi commerci di un tempo: ne è un esempio Lynch house, considerata la più bella residenza cittadina d’Irlanda. Il tour ci conduce poi nella verde Eyre square, il cuore di Galway, e al termine partiamo per Dublino. Arrivati in città, irrinunciabile una visita panoramica prima del trasferimento in hotel, la cena e il pernottamento.

8° GIORNO: DUBLINO – VENEZIA
La prima colazione ci viene consegnata in hotel con un box-breakfast, prima di dirigerci in bus allìaeroporto di Dublino per partire con il volo diretto Aer Lingus EI422 alle 7:45 (ora locale). L’arrivo a Venezia è previsto alle 11:40. Per chi ne ha richiesto il servizio, proseguiamo in navetta alle nostre località di destinazione.


 

DA NON DIMENTICARE. Lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità, la power-bank per non rimanere senza carica. Per entrare in Irlanda è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio.

 

COSA PORTARE. Un solo bagaglio da stiva di 20 kg e a mano di 8 kg.

 

COSA INDOSSARE. Abbigliamento informale, scarpe all’insegna della comodità.

TELEFONO. Per chiamare un cellulare italiano mentre si è in Irlanda, anteporre ‘+39’ o ‘0039’ al numero. In Irlanda vige il regolamento ‘Roaming like at home’, quindi gli operatori di rete mobile adottano le medesime tariffe applicate in Italia.

MONETA. L’Irlanda fa parte dell’UE e la moneta adottata è l’euro.

 

OROLOGIO. In itinere tra Italia e Lituania spostare le lancette indietro di 1 ora, viceversa tra Irlanda e Italia.

 

PRESE ELETTRICHE. Le prese di corrente in Irlanda non sono compatibili con le spine italiane. Per far funzionare in Irlanda gli oggetti elettrici acquistati in Italia occorre munirsi di un adattatore di elettricità universale.


MANGIARE. I punti di ristoro possono dedicare la massima attenzione alle nostre necessità dietetiche, comprese quelle dei bambini o degli ospiti con allergie e|o intolleranze. È però fondamentale segnalare in agenzia, al momento dell’iscrizione, eventuali esigenze legate alla dieta alimentare per ricercare un’adeguata soluzione, che comunque non può essere garantita dal fornitore; consigliamo dunque di cautelarsi autonomamente e preventivamente per disporre di integrazioni alimentari. I pasti si intendono a menu fisso o, se previsto, a buffet per tutto il gruppo e non sono contemplati variazioni e|o menu à la carte. Tavoli e posti a sedere in ristorante non sono riservabili.

CAMERE. Non si garantisce l’occupazione di camere comunicanti, attigue, allo stesso piano o a livello stradale. La sistemazione in camera doppia non sottintende la sistemazione con letto matrimoniale, bensì una camera per due persone. Il letto matrimoniale, anche se segnalato come preferenza, non può mai essere garantito. La camera tripla prevede un letto aggiunto nella camera doppia: si tratta pertanto di una soluzione più adatta ai bambini, che può risultare scomoda agli adulti. In ogni caso il terzo letto non comporta alcuna riduzione di prezzo.

ADEGUAMENTO VALUTARIO E CARBURANTE. Eventuali adeguamenti valutari o incrementi del carburante sono comunicati, come da regolamento, entro 21 gg. prima della data di partenza. Il pacchetto dei servizi è acquistato in euro.


Trasporto con voli di linea Aer Lingus; tasse aeroportuali; trasporto in franchigia 20 kg con un solo bagaglio in stiva e 8 kg per bagaglio a mano; trasporti in loco in bus; pernottamenti in hotel 4|3 stelle (classificazione locale); ½ pensione (menu turistici con acqua in caraffa dalla cena del giorno d’arrivo alla prima colazione dell’ultimo giorno); visite, escursioni e ingressi come da programma; guida|accompagnatore locale e servizio radioguide con auricolari; documenti di viaggio.


Trasferimento da|per aeroporto di Venezia, assicurazione annullamento, facchinaggio, mance (obbligatorie 25€ a persona da consegnare in loco alla guida), bevande extra e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.


Camera singola 495€; eventuale assicurazione annullamento per malattie e infortuni improvvisi 167€ per persona in camera doppia e 200€ in singola (da versare congiuntamente all’acconto). Utilizzo navetta da|per aeroporto di Venezia: 39€.


L’iscrizione comporta il versamento contestuale di un acconto non rimborsabile di 630€ e la presentazione del passaporto|carta d’identità valida per l’espatrio. Il saldo è richiesto entro 30 gg. dalla partenza.


La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.


La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Alessia Barnes (alessia.barnes@camviaggi.com).


Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993


Un assistente aeroportuale esclusivo è presente a Venezia per le operazioni di check-in|imbarco (il recapito viene comunicato con i documenti di viaggio). L’incontro con l’accompagnatore|guida è fissato all’aeroporto d’arrivo.

 


Medico-bagaglio, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.

Prenota

IRLANDA

Vuoi altri viaggi?

Ti consigliamo :

SERVIZI TURISTICI

Noleggia Bus con conducente

Cam Viaggi offre un noleggio bus moderno e confortevole, perfetto per soddisfare le esigenze di gruppi di tutte le dimensioni. Con un servizio affidabile e veicoli ben attrezzati, puoi concentrarti sul viaggio senza preoccuparti della logistica.

SERVIZI PER L’ISTRUZIONE

ORGANIZZA LA GITA SCOLASTICA

Per gli istituti scolastici provvediamo alla realizzazione di programmi di viaggi d’istruzione fornendo un pacchetto completo che include noleggio bus con conducente, biglietteria aerea, ferroviaria o marittima, hotel, ristoranti, ingressi.