Scopri il tour

GUBBIO

Home 9 Evento 9 GUBBIO
Confermato: Ultimi posti
GUBBIO

LE LUCI DI

SANTO STEFANO

Venerdì 26 dicembre 2025


69€ (adulto)
64€ (under 12)


  • park Penny Market strada Battaglia – Mezzavia di Due Carrare, ore: 6:00
  • park Lidl v. Vittorio Veneto ang. v. C. Colombo – Monselice, ore: 6:15
  • p.zza f.lli Cervi alle fermate CAM Viaggi – Rovigo, ore: 6:45
  • park Ikea sotto insegna Ikea lato Pittarosso – Padova, ore: 5:30
  • park Abita Design casello Ferrara Nord – Ferrara, ore: 7:15


Di buon’ora incontriamo l’accompagnatore e partiamo in bus alla volta dell’Umbria, attraversando paesaggi che escono dal Natale appena trascorso, tra gli Appennini abbracciati dalla neve e i borghi addobbati a festa. Ci fermiamo a Gubbio, dove incontriamo la nostra guida. Iniziamo così la visita di questa cittadina segnata da una storia ricca e affascinante, che nel periodo festivo si trasforma in un vero scrigno di magia. Le vicende che la vedono protagonista sono davvero innumerevoli e molte sono le tracce che dal passato sono giunte fino ai giorni nostri. Prima tra tutte, il duomo gotico, ai piedi del monte Ingino, intitolato ai santi martiri Mariano e Giacomo. L’itinerario tocca la scenografica e panoramica piazza Grande, che ospita il palazzo dei Consoli, simbolo della città, testimone dell’importanza di Gubbio in epoca medievale. Di fronte al duomo sorge il magnificente palazzo Ducale, eretto nel secondo Quattrocento per volontà del Duca Federico di Montefeltro. Infine la fontana dei Matti, davanti al palazzo del Bargello. Tutti possono ottenere il titolo di matto facendo tre giri intorno alla fontana e facendosi bagnare alla presenza di un eugubino! In occasione del pranzo libero, non rinunciamo ai dolci natalizi del territorio: il celebre panpepato, le pinoccate – dolcetti di zucchero e pinoli – e il torciglione, una sorta di grosso serpente fatto di pasta di mandorle, decorato con frutta candita e occhi di cioccolato. Sapori antichi che ci raccontano storie di festa e tradizione come il pomeriggio che ci attende per ammirare i mercatini ai piedi dell’albero di Natale più grande del mondo, da oltre trent’anni nel Guinness dei primati. Realizzato sulle pendici del monte Ingino, l’albero è costituito da oltre trecento sorgenti luminose di vario colore, collegate tra loro da chilometri di cavi elettrici in grado di realizzare un effetto cromatico assolutamente particolare e unico. Quando cala la sera, l’accensione dell’albero regala un’emozione intensa, con le luci che disegnano una sagoma brillante visibile anche a chilometri di distanza: un vero spettacolo per gli occhi e per il cuore. Al termine, ci sistemiamo in bus per rientrare alle nostre località di destinazione, portando con noi il calore di Gubbio e la magia di Santo Stefano.


DA NON DIMENTICARE. La carta d’identità, lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità, la power-bank per non rimanere senza carica.

COSA INDOSSARE. Si consiglia un vestiario caldo e confortevole con pantaloni tipo jeans o joggers. Meglio non indossare calzature nuove ed evitare le scarpe con la suola liscia, le zeppe, i tacchi. È preferibile sostituire la borsa a tracolla con uno zainetto, dove riporre una bottiglietta d’acqua e uno snack.


Bus, visita guidata, servizio radioguide con auricolari, accompagnatore CAM.


Pasti, ingressi e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.


Nessuno.


Rilascio nomi e cognomi partecipanti e punto di partenza prescelto. Non è richiesto acconto.


La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.


La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Martina Passacantilli (martina.passacantilli@camviaggi.com).


Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993


+ 39 389 9417858

(attivo 30′ prima del tour).


R.C.T. Europ Assistance 4084313, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.

GUBBIO

ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Quota di partecipazione under 12
64.00
0 available
Esaurito
Quota di partecipazione
69.00
1 available

Vuoi altri viaggi?

Ti consigliamo :

SERVIZI TURISTICI

Noleggia Bus con conducente

Cam Viaggi offre un noleggio bus moderno e confortevole, perfetto per soddisfare le esigenze di gruppi di tutte le dimensioni. Con un servizio affidabile e veicoli ben attrezzati, puoi concentrarti sul viaggio senza preoccuparti della logistica.

SERVIZI PER L’ISTRUZIONE

ORGANIZZA LA GITA SCOLASTICA

Per gli istituti scolastici provvediamo alla realizzazione di programmi di viaggi d’istruzione fornendo un pacchetto completo che include noleggio bus con conducente, biglietteria aerea, ferroviaria o marittima, hotel, ristoranti, ingressi.