Scopri il tour

GENOVA

Home 9 Evento 9 GENOVA
Posti disponibili
GENOVA

L’ACQUARIO E

IL PORTO ANTICO

Sabato 17 agosto 2024


89€ (adulto)
84€ (under 12)


  • park Penny Market strada Battaglia – Mezzavia di Due Carrare, ore: 4:40
  • park Lidl v. Vittorio Veneto ang. v. C. Colombo – Monselice, ore: 5:00
  • p.zza f.lli Cervi davanti hotel Cristallo – Rovigo, ore: 5:30
  • park Il Faro area distributore carburanti – Giacciano con Baruchella, ore: 6:00
  • park Ikea sotto insegna Ikea lato Pittarosso – Padova, ore: 4:10
  • park IperTosano area Comet – Legnago, ore: 6:15


Ritrovo dei signori partecipanti al punto di partenza rilasciato all’iscrizione e incontro con l’accompagnatore CAM per dirigerci in Liguria. Ci fermiamo a Genova e ci prendiamo del tempo libero per visitare il centro storico che si sviluppa in un intricato dedalo di viuzze, i celebri carruggi, che si aprono inaspettatamente in piccole piazzette; lo spirito di questa città risiede proprio nei vicoli dove si mescolano, da sempre, odori, sapori e culture diverse. Dopo il pranzo libero, ingresso al famoso acquario, il più grande d’Europa. Grandi e piccini possono ammirare gli ospiti delle settanta vasche espositive: 15.000 animali appartenenti a 400 specie tra pesci, mammiferi marini, rettili, anfibi e uccelli cui si aggiungono le quattro vasche a cielo aperto del nuovo padiglione dei cetacei. Un viaggio alla scoperta degli ambienti acquatici di tutto il pianeta e dei loro abitanti, dai pesci antartici ai coloratissimi pesci della scogliera corallina nella più grande esposizione di biodiversità in Europa. Al termine, ci sistemiamo in bus e partiamo per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata alle nostre località di destinazione.


DA NON DIMENTICARE. La carta d’identità, lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità, la power-bank per non rimanere senza carica.

 

COSA INDOSSARE. Si consiglia un outfit a cipolla con pantaloni comodi tipo jeans o joggers. Sconsigliate calzature nuove o con la suola liscia. È preferibile sostituire la borsa a tracolla con uno zainetto, dove riporre una bottiglietta d’acqua e uno snack.

 

PAUSA PRANZO. Genova gode di una tradizione culinaria straordinaria della quale sarebbe un vero peccato non approfittare. È bene sapere quali sono i piatti tipici! Primo tra tutti la focaccia che i liguri mangiano a qualsiasi ora del giorno, da ora di colazione, inzuppata nel cappuccino, fino a cena. Se non si mangia la focac-cia, non si può dire di essere stati a Genova. La panissa si assaggia nei vicoli del centro storico presso le numerose friggitorie. Si tratta di una specie di polenta fatta con la farina di ceci, tagliata in ba-stoncini e fritta. E poi la panera, semifreddo al caffè, la torta pasqualina, con la pasta sfoglia e il ripieno di verdure, il pandolce, i canestrelli, la farinata a base di legumi, i pansotti con il sugo di noci (ravioloni ripieni di erbe selvatiche) e, naturalmente, il pesto.


Bus, ingresso all’acquario, assistenza accompagnatore CAM.


Pasti, ingressi oltre a quelli previsti dal programma e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.


Nessuno.


Rilascio nomi e cognomi partecipanti e punto di partenza prescelto. Non è richiesto acconto.


La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.


La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Anna Venturin (anna.venturin@camviaggi.com).


Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993


+ 39 345 7976644
(attivo 30′ prima del tour).


R.C.T. Europ Assistance 4084313, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.

Prenota

GENOVA

Vuoi altri viaggi?

Ti consigliamo :

SERVIZI TURISTICI

Noleggia Bus con conducente

Cam Viaggi offre un noleggio bus moderno e confortevole, perfetto per soddisfare le esigenze di gruppi di tutte le dimensioni. Con un servizio affidabile e veicoli ben attrezzati, puoi concentrarti sul viaggio senza preoccuparti della logistica.

SERVIZI PER L’ISTRUZIONE

ORGANIZZA LA GITA SCOLASTICA

Per gli istituti scolastici provvediamo alla realizzazione di programmi di viaggi d’istruzione fornendo un pacchetto completo che include noleggio bus con conducente, biglietteria aerea, ferroviaria o marittima, hotel, ristoranti, ingressi.