Scopri il tour

CIMA GRAPPA

Home 9 Evento 9 CIMA GRAPPA
Posti disponibili
CIMA GRAPPA

SERATA

IN RIFUGIO

Sabato 15 giugno 2024


72€ (adulto)

67€ (under 12)


  • park Penny Market strada Battaglia – Mezzavia di Due Carrare, ore: 15:00
  • park Lidl v. Vittorio Veneto ang. v. C. Colombo – Monselice, ore: 15:15
  • p.zza f.lli Cervi davanti hotel Cristallo – Rovigo, ore: 15:45
  • park Il Faro area distributore carburanti – Giacciano con Baruchella, ore: 16:15
  • park Ikea sotto insegna Ikea lato Pittarosso – Padova, ore: 14:30


Incontrato l’accompagnatore al punto di partenza rilasciato in fase d’iscrizione, ci dirigiamo in bus al monte Grappa, nelle cornice delle prealpi Venete tra la valle del Brenta, del Piave e il Feltrino. Ci attende una speciale serata insieme che si profila attraverso diversi aspetti. In primis, il fascino mozzafiato di una strada da percorrere per guadagnare quota 1.750 m s.l.m. dove sorge il rifugio Bassano e da dove ci incamminiamo verso uno dei principali ossari militari della Prima guerra mondiale, un sacrario costituito da una serie di gradoni semicircolari che custodiscono le spoglie di 22.950 soldati, per la gran parte ignoti. L’atmosfera si fa riflessiva e il pensiero corre ai tristi avvenimenti che trovano nel passato un palcoscenico in questi luoghi, mentre percorriamo la breve distanza che ci separa dal centro dell’ossario, dove sorge il sacello della Madonna del Grappa, simbolo della fede cristiana del Veneto. Dal piazzale del tempietto si snoda la via eroica, che corre tra due file di cippi di pietra sui quali sono scolpiti i nomi delle località legate ai più famosi fatti delle battaglie del Grappa e che percorriamo prima di raggungere il rifugio Bassano per una serata di spensieratezza e armonia, distesa e scanzonata, allietata da una cena che prevede due primi piatti, uno di lasagne e uno di riso con porcini e formaggio Bastardo, secondi piatti di spezzatino e bocconcini con patate e insalate miste, una fetta di torta di mele e pere, acqua, vino bianco, vino rosso e caffè. In tempo utile rientriamo in nottata alle nostre località di destinazione.


DA NON DIMENTICARE. Un documento d’identità, lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità.

 

COSA INDOSSARE. Al rifugio ci troviamo a quota 1.750 m s.l.m. ed è quindi opportuno prevedere un outfit a cipolla con una felpa|giacca.

 

SENTIERO. Il percorso dal rifugio all’ossario è lungo 500 m. Percorrendolo ci spostiamo da quota 1.750 m a quota 1.776 m s.l.m.

 

MANGIARE IN RISTORANTE. Il ristorante può dedicare la massima attenzione alle nostre necessità dietetiche, comprese quelle dei bambini o degli ospiti con allergie e|o intolleranze. È però fondamentale segnalare in agenzia, al momento dell’iscrizione, eventuali esigenze legate alla dieta alimentare per ricercare un’adeguata soluzione, che comunque non può essere garantita dal fornitore; consigliamo dunque di cautelarsi autonomamente e preventivamente per disporre di integrazioni alimentari. I pasti si intendono a menu fisso o, se previsto, a buffet per tutto il gruppo e non sono contemplati variazioni e|o menu à la carte. I posti a sedere in ristorante non sono riservabili.

 


Bus, cena con bevande, assistenza accompagnatore CAM.


Guida e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.


Nessuno.


Rilascio nomi e cognomi partecipanti e punto di partenza prescelto. Non è richiesto acconto.


La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.


La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Anna Venturin (anna.venturin@camviaggi.com).


Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993


+ 39 388 4312120
(attivo 30′ prima del tour).


R.C.T. Europ Assistance 4084313, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.

Prenota

CIMA GRAPPA

Vuoi altri viaggi?

Ti consigliamo :

SERVIZI TURISTICI

Noleggia Bus con conducente

Cam Viaggi offre un noleggio bus moderno e confortevole, perfetto per soddisfare le esigenze di gruppi di tutte le dimensioni. Con un servizio affidabile e veicoli ben attrezzati, puoi concentrarti sul viaggio senza preoccuparti della logistica.

SERVIZI PER L’ISTRUZIONE

ORGANIZZA LA GITA SCOLASTICA

Per gli istituti scolastici provvediamo alla realizzazione di programmi di viaggi d’istruzione fornendo un pacchetto completo che include noleggio bus con conducente, biglietteria aerea, ferroviaria o marittima, hotel, ristoranti, ingressi.