Scopri il tour

CANYON RIO SASS

Home 9 Evento 9 CANYON RIO SASS
Posti disponibili
CANYON RIO SASS

E IL SANTUARIO

DI SAN ROMEDIO

Domenica 4 agosto 2024


70€ (adulto)

65€ (under 12)


  • park Penny Market strada Battaglia – Mezzavia di Due Carrare, ore: 6:00
  • park Lidl v. Vittorio Veneto ang. v. C. Colombo – Monselice, ore: 6:20
  • p.zza f.lli Cervi davanti hotel Cristallo – Rovigo, ore: 6:50
  • park Il Faro area distributore carburanti – Giacciano con Baruchella, ore: 7:15
  • park Ikea sotto insegna Ikea lato Pittarosso – Padova, ore: 5:30
  • park IperTosano area Comet – Legnago, ore: 7:30


Ritrovo dei partecipanti nei luoghi e agli orari prestabiliti e partenza per il Trentino Alto-Adige con arrivo a Fondo e inizio dell’avventura nel canyon Rio Sass, uno spettacolo naturale di incomparabile bellezza che taglia in due l’importante centro della val di Non. Dal 2001 l’orrido è percorribile grazie a passerelle e scalette, per consentirci di andare in tutta sicurezza alla scoperta di acque vorticose, cascate e marmitte, fossili, stalattiti e stalagmiti. Esplorare il canyon è un’esperienza indimenticabile e adatta a tutti. Dopo il pranzo libero, possiamo raggiungere con una breve passeggiata il lago Smeraldo, per goderci qualche momento di relax sulle sue rive. Nel pomeriggio, invece, ci trasferiamo al santuario dell’eremita San Romedio di Thaur, un complesso di antiche cappelle di varie epoche costruite a ridosso di una ripida parete di roccia e unite tra loro dai 130 gradini di una spettacolare scalinata. San Romedio è l’eremo più conosciuto del Trentino-Alto Adige, così particolare e unico da essere diventato simbolo della val di Non e una delle classiche cartoline della regione, così avvolto da un fascino gotico unico, da un profondo misticismo e dalla pace tipica dei luoghi di culto immersi nel silenzio della natura. In tempo utile ci accomodiamo in bus per il viaggio di rientro alle località di destinazione.


COSA INDOSSARE. Nel canyon non arriva il sole, ma trovandoci nel cuore dell’estate questo non dovrebbe costituire un problema, per cui puntiamo su un outfit leggero e sportivo. Indispensabili scarpe comode e con ottima suola antiscivolo per praticare in sicurezza non solo il canyon, ma anche i gradini del santuario. Durante l’escursione veniamo forniti di mantella impermeabile per ripararci da percolamenti e gocciolamenti, tipici di questi ambienti naturali, e di caschetto di protezione per la testa, nel caso di piccoli cedimenti di materiale petroso.

NON DIMENTICARE. Un documento d’identità, lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità.

PAUSA PRANZO. Un pic-nic all’aria aperta sulle rive del lago Smeraldo con il nostro pranzo al sacco è un must (nel caso tornano utili gli asciugamani leggerissimi in microfibra che si usano spesso in spiaggia). In alternativa, si può approfittare di alcuni punti ristoro, in alcuni frangenti molto frequentati.

SAN ROMEDIO. Narra la tradizione che il vecchio anacoreta Romedio, sentendo prossima l’ora della sua morte, desideri compiere un ultimo viaggio a Trento, dove ricevere la benedizione del vescovo. Un grosso orso divora però il suo cavallo. Senza perdersi d’animo, Romedio ordina all’animale di accovacciarsi per salirgli in groppa. È così che giunge a Trento, dove le campane del duomo lo accolgono suonando a festa.


Bus, ingresso e visita guidata del canyon, assistenza accompagnatore CAM.


Pasti, ingressi e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.


Nessuno.


Rilascio nomi e cognomi partecipanti e punto di partenza prescelto. Non è richiesto acconto.


La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.


La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Anna Venturin (anna.venturin@camviaggi.com).


Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993


+ 39 348 5702088
(attivo 30′ prima del tour).


R.C.T. Europ Assistance 4084313, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.

Prenota

CANYON RIO SASS

Vuoi altri viaggi?

Ti consigliamo :

SERVIZI TURISTICI

Noleggia Bus con conducente

Cam Viaggi offre un noleggio bus moderno e confortevole, perfetto per soddisfare le esigenze di gruppi di tutte le dimensioni. Con un servizio affidabile e veicoli ben attrezzati, puoi concentrarti sul viaggio senza preoccuparti della logistica.

SERVIZI PER L’ISTRUZIONE

ORGANIZZA LA GITA SCOLASTICA

Per gli istituti scolastici provvediamo alla realizzazione di programmi di viaggi d’istruzione fornendo un pacchetto completo che include noleggio bus con conducente, biglietteria aerea, ferroviaria o marittima, hotel, ristoranti, ingressi.