Scopri il tour

BUSATTE

Home 9 Evento 9 BUSATTE
Posti disponibili
BUSATTE

IL BALCONE

DEL GARDA

Domenica 9 giugno 2024


55€ (adulto)
50€ (under 12)


  • park Penny Market strada Battaglia – Mezzavia di Due Carrare, ore: 6:30
  • park Lidl v. Vittorio Veneto ang. v. C. Colombo – Monselice, ore: 6:50
  • p.zza f.lli Cervi davanti hotel Cristallo – Rovigo, ore: 7:20
  • park Il Faro area distributore carburanti – Giacciano con Baruchella, ore: 7:45
  • park Ikea sotto insegna Ikea lato Pittarosso – Padova, ore: 6:00
  • park IperTosano area Comet – Legnago, ore: 8:00


Il sentiero da Busatte-Tempesta è un percorso naturalistico considerato il balcone sul lago di Garda. Un tracciato che dall’abitato di Torbole conduce al punto che ai tempi dell’impero austroungarico segnava il confine con l’Italia. La passeggiata è puntellata da cartelli indicativi e descrittivi della flora, della fauna, della geomorfologia e del panorama che abbraccia Riva e le cime circostanti. Tranne un breve tratto iniziale che conduce al parco delle Busatte, il dislivello lungo il sentiero non è rilevante, né il percorso faticoso, perché lo sbalzo più apprezzabile si supera grazie a una mirabolante opera ingegneristica: tre scalinate verdi in ferro, fissate direttamente sulla parete verticale della roccia, che rendono l’itinerario di incredibile suggestione. Attraverso 387 gradini, alcuni ballatoi e indimenticabili punti panoramici, valichiamo la val Calcarole e due costoni a strapiombo sul lago, dagli affascinanti nomi di ‘Corno de bò’ e ‘Salt della cavra’. Proseguiamo con l’accompagnatore attraversando un incantevole uliveto per raggiungere il bus e trascorrere il pomeriggio sull’elegante lungolago di Torbole. In tempo utile, ripartiamo per il viaggio di ritorno verso le località di destinazione.


Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:8.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:107%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri",sans-serif; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;}

DA NON DIMENTICARE. La carta d’identità, lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità, la power-bank per non rimanere senza carica, una bottiglietta d’acqua, un sacchettino per i rifiuti (non sono presenti cestini di conferimento lungo il percorso), la lozione anti-insetto e la crema solare.

COSA INDOSSARE. Scarpe comode e, se possibile, da trekking; un abbigliamento leggero e confortevole, con un cappello per il sole. Fashion e utilissimi i bastoncini da trekking. Lo zainetto o un marsupio sono certamente più idonei di una tracolla.

PAUSA PRANZO. Spettacolare fermarsi per un break sugli affioramenti rocciosi o sulle radure (nel caso è comodo avere con sé un asciugamano leggero in microfibra), ma non mancano un punto ristoro al parco delle Busatte e ogni tipo di proposta a Torbole.

PERCORSO. Il sentiero è di 6 km, presenta un dislivello di 200 m e si percorre generalmente in 2 ore. Si può estendere il percorso coprendo un circuito ad anello (ritorno al punto di partenza impegnando una variante) di 11 km.


Bus, assistenza accompagnatore CAM.


Pasti, ingressi e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.


Nessuno.


Rilascio nomi e cognomi partecipanti e punto di partenza prescelto. Non è richiesto acconto.


La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.


La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Anna Venturin (anna.venturin@camviaggi.com).


Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993


+ 39 348 5702088
(attivo 30′ prima del tour).


R.C.T. Europ Assistance 4084313, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.

Prenota

BUSATTE

Vuoi altri viaggi?

Ti consigliamo :

SERVIZI TURISTICI

Noleggia Bus con conducente

Cam Viaggi offre un noleggio bus moderno e confortevole, perfetto per soddisfare le esigenze di gruppi di tutte le dimensioni. Con un servizio affidabile e veicoli ben attrezzati, puoi concentrarti sul viaggio senza preoccuparti della logistica.

SERVIZI PER L’ISTRUZIONE

ORGANIZZA LA GITA SCOLASTICA

Per gli istituti scolastici provvediamo alla realizzazione di programmi di viaggi d’istruzione fornendo un pacchetto completo che include noleggio bus con conducente, biglietteria aerea, ferroviaria o marittima, hotel, ristoranti, ingressi.