Scopri il tour

BERNINA EXPRESS

Home 9 Evento 9 BERNINA EXPRESS
Posti disponibili
BERNINA EXPRESS

DA TIRANO

A ST. MORITZ

Domenica 22 settembre 2024


95€ (adulto)
85€ (under 12)


  • park Penny Market strada Battaglia – Mezzavia di Due Carrare, ore: 5:30
  • park Lidl v. Vittorio Veneto ang. v. C. Colombo – Monselice, ore: 5:50
  • p.zza f.lli Cervi davanti hotel Cristallo – Rovigo, ore: 6:20
  • park Il Faro area distributore carburanti – Giacciano con Baruchella, ore: 6:45
  • park Ikea sotto insegna Ikea lato Pittarosso – Padova, ore: 5:00
  • park IperTosano area Comet – Legnago, ore: 7:00


Ritrovo dei signori partecipanti al punto di partenza rilasciato all’iscrizione e incontro con l’accompagnatore CAM per muoverci con destinazione Valtellina e fermarci a Tirano, l’unica località in Italia che ospita nella stessa piazza due stazioni ferroviare di due nazioni diverse. Partiamo con il treno rosso delle 13:00 che percorre una ferrovia, inaugurata a inizio ‘900, per collegare alcuni abitati dei Grigioni soggetti all’isolamento. Oggi, cent’anni dopo, la stessa ferrovia è Patrimonio dell’Umanità per U.N.E.S.C.O. grazie agli spettacolari paesaggi alpini attraversati, alle soluzioni tecniche adottate e al fatto di congiungere tre aree culturali-linguistiche diverse. Dai vagoni ammiriamo la bellezza della natura e i dettagli di un percorso unico al mondo, indimenticabile. Dopo aver lambito laghi d’alta quota, ghiacciai millenari, coni morenici e aver attraversato valli incontaminate, gallerie, ponti sospesi, alle ore 15.10 arriviamo in Svizzera, a Sankt Moritz. Tempo libero per una breve passeggiata in questa cittadina sinonimo di luxury holiday, raccolta intorno alla chiesa di San Maurizio e a un’originale torre pendente. La torre e l’intero quartiere circostante si innalzano su un territorio molto instabile, franoso, che si muove verso il lago vicino. Nel corso degli anni, vengono installati supporti orizzontali in cemento armato per stabilizzare l’edificio e correggerne la pendenza. Nonostante ciò, l’inclinazione è di 5,4°, ben maggiore di quella della torre di Pisa. Ripartiamo infine in bus verso i luoghi di destinazione, con arrivo previsto in tarda serata.


DA NON DIMENTICARE. La carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto, lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità, la power-bank per non rimanere senza carica.

COSA INDOSSARE. Si consiglia un vestiario leggero e confortevole con pantaloni tipo jeans o joggers. Meglio non indossare calzature nuove ed evitare le scarpe con la suola liscia. È preferibile sostituire la borsa a tracolla con uno zainetto, dove riporre una bottiglietta d’acqua e uno snack.

MONETA. La Confederazione Elvetica non fa parte dell’UE, pertanto la moneta ufficiale non è l’euro ma il franco svizzero. Il cambio è circa 1:1 ma vengono accettati di norma gli euro (il resto potrebbe essere restituito in franchi).

TELEFONO. Per chiamare un cellulare italiano mentre si è in Svizzera, anteporre ‘0039’ o ‘+39’ al numero. In Svizzera non vige il regolamento europeo ‘Roaming like at home’, quindi gli operatori di rete mobile possono adottare tariffe diverse da quelle applicate in Italia.


Bus, biglietto del treno da Tirano a Sankt Moritz, assistenza accompagnatore CAM.


Pranzo, ingressi e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.


Nessuno.


Rilascio nomi e cognomi partecipanti e punto di partenza prescelto. Non è richiesto acconto.


La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.


La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Anna Venturin (anna.venturin@camviaggi.com).


Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993


(+ 39 389 8295271)
(attivo 30′ prima del tour).


R.C.T. Europ Assistance 4084313, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.

Prenota

BERNINA EXPRESS

Vuoi altri viaggi?

Ti consigliamo :

SERVIZI TURISTICI

Noleggia Bus con conducente

Cam Viaggi offre un noleggio bus moderno e confortevole, perfetto per soddisfare le esigenze di gruppi di tutte le dimensioni. Con un servizio affidabile e veicoli ben attrezzati, puoi concentrarti sul viaggio senza preoccuparti della logistica.

SERVIZI PER L’ISTRUZIONE

ORGANIZZA LA GITA SCOLASTICA

Per gli istituti scolastici provvediamo alla realizzazione di programmi di viaggi d’istruzione fornendo un pacchetto completo che include noleggio bus con conducente, biglietteria aerea, ferroviaria o marittima, hotel, ristoranti, ingressi.